A George Clooney l'Hollywood Actor Award 2011

L'attore, acclamato dalla critica americana per la regia del bel Le idi di marzo e per la straordinaria perfomance nell'atteso The Descendants, verrà premiato a Los Angeles col prestigioso riconoscimento.

Il 15° Hollywood Film Festival and Hollywood Film Awards, ha deciso di conferire a George Clooney l'Hollywood Actor Award 2011. Per l'attore cinquantenne questa si è rivelata un'annata fondamentale visto che la pellicola che lo vede protagonista, il dramedy di Alexander Payne The Descendants, potrebbe fruttargli un Oscar per la sua interpretazione e grandi soddisfazioni potrebbero provenire anche da Le idi di marzo, pamphlet politico diretto e interpretato da Clooney che si inserisce di diritto nella grande tradizione del cinema di impegno civile americano.

George Clooney ritirerà l'Hollywood Actor Award nel corso della Hollywood Awards Gala Ceremony che avrà luogo al Beverly Hilton il 24 ottobre. Carlos de Abreu, fondatore e direttore esecutivo dell'evento ha dichiarato: "George Clooney ha offerto una perfomance perfetta e appassionata nell'umanissimo dramma di Alexander Payne The Descendants. La sua è una di quelle stelle che continuano a brillare, è uno degli attori più talentuosi di Hollywood. Siamo felici di poterlo onorare come vincitore dell'Hollywood Film Awards".