A Cannes è già Natale con A Christmas Carol

E' stato presentato alla kermesse francese il nuovo adattamento in 3D del classico di Charles Dickens, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Jim Carrey e Colin Firth, sugli schermi il prossimo Natale.

Massimo Borriello

E' caduta la neve ieri sulla croisette. Nessun eccezionale fenomeno atmosferico fuori stagione, ma un suggestivo allestimento per l'anteprima al Festival di Cannes di A Christmas Carol, nuovo fantasioso adattamento targato Disney del classico di Charles Dickens ad opera di Robert Zemeckis. Accompagnato dalle star del film, Jim Carrey, Colin Firth e Robin Wright Penn, il regista americano ha portato in queste calde giornate della kermesse francese, un'insolita atmosfera natalizia per presentare il suo nuovo film in 3D che arriverà sugli schermi italiani il prossimo 29 novembre.

Jim Carrey è Ebenezer Scrooge nel film A Christmas Carol
Sono ben sette i ruoli che Carrey incarnerà in questo rivoluzionario adattamento del romanzo di Dickens, incentrato sulla conversione dell'arido Ebenezer Scrooge che, visitato da tre spiriti la notte di Natale, riceverà un'illuminante lezione affinché si ravveda e si impegni a combattere la povertà. "Abbiamo finalmente gli strumenti giusti nell'ambito del cinema digitale e degli effetti speciali per portare sullo schermo questo classico della letteratura nel modo in cui sono convinto Dickens se lo immaginasse" ha dichiarato il regista, mentre Jim Carrey, che proprio oggi ha presentato a Cannes il film a tematica gay I Love You Phillip Morris, si è detto entusiasta che A Christmas Carol abbia trovato visibilità in una vetrina prestigiosa qual è il Festival francese. Non ci resta che attendere quindi il prossimo Natale per assistere a quella che promette di essere la più travolgente avventura delle nostre feste.

A Cannes è già Natale con A Christmas Carol
Privacy Policy