Darly Dixon: lo spin-off di The Walking Dead debutta con un ottimo punteggio su Rotten Tomatoes

Dopo essere stato uno dei grandi protagonisti della serie principale, Daryl Dixon (Norman Reedus) sarà protagonista di uno spin-off tutto suo in arrivo su AMC.

Darly Dixon: lo spin-off di The Walking Dead debutta con un ottimo punteggio su Rotten Tomatoes

Mancano ormai pochissimi giorni al debutto su AMC di Daryl Dixon, spin-off di The Walking Dead che vede protagonista il noto personaggio interpretato da Norman Reedus. L'embargo sulle prime recensioni è scaduto e sembrerebbe che la critica abbia apprezzato questo nuovo show ambientato all'interno del vasto universo ideato da Robert Kirkman. Al momento Daryl Dixon ha debuttato con un punteggio del 70% su Rotten Tomatoes, ma in molti non hanno potuto fare a meno di sottolineare l'eccessiva somiglianza con The Last of Us.

In The Walking Dead: Daryl Dixon, "Daryl si ritrova in Francia e lotta per capire come sia arrivato lì e perché. La serie segue il suo viaggio attraverso una Francia distrutta ma resistente, nella speranza di trovare un modo per tornare a casa. Nel corso del viaggio, però, i legami che crea lungo la strada complicano il suo piano finale".

Tra i membri del cast già annunciati figurano Clémence Poésy nel ruolo di Isabelle - membro di un gruppo religioso progressista che si ritrova a confrontarsi con il suo passato oscuro a Parigi - e Adam Nagaitis nel ruolo di Quinn, un inglese sfollato che è diventato potente nella Parigi post-apocalittica come mercante nero e proprietario di un sexy nightclub underground.

Da The Walking Dead a iZombie, tutti i morti viventi della TV

Daryl Dixon, già annunciata la stagione 2

La serie ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione. Dan McDermott, presidente di AMC Studios e AMC Networks, ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di riportare i fan di Dead City nell'epicentro di Manhattan per altra azione con Maggie e Negan. E, prima del suo debutto, siamo elettrizzati nel raddoppiare la storia di Daryl mentre portiamo l'apocalisse in Francia, trasformando Notre Dame, Pont du Gard e altri iconici luoghi in un panorama apocalittico come non avete mai visto prima".

Daryl Dixon arriverà domenica 10 settembre su AMC e AMC+.