La prigioniera della torre di fuoco è un film del 1953 diretto da Giorgio Walter Chili con Carlo Giustini e Milly Vitale. Paese di produzione: Italia.
Le famiglie Maltivoglio e Pepli sono ostili da tempo, ma i rispettivi figli, Cesco e Marco che hanno combattuto la guerra contro i Turchi, si sono giurati amicizia eterna. Tornato dalla guerra Cesco scopre che sua sorella Bianca tiene prigioniera, in una torre, la giovane Germana della Valle. Vorrebbe liberarla ma Bianca non glielo permette. Cesco s'innamora della fanciulla, ma non osa confessarle il suo amore. Marco venuto a sapere che i propri familiari si sono accordati con Cesare Borgia per muover guerra ai Maltivoglio, avvisa Cesco del pericolo. Anche Marco conosce Germana e se ne innamora, ricambiato.
Date di uscita e riprese - La prigioniera della torre di fuoco è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Maggio 1953. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, …