Barbarossa è un film del 2009 diretto da Renzo Martinelli con Rutger Hauer e Raz Degan. Durata: 139 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Nel 1158, il cavaliere Alberto da Giussano viene salvato da Federico I di Hohenstaufen, l'Imperatore Barbarossa. La vita per Alberto prosegue con tranquillità in famiglia, mentre Barbarossa persegue il suo sogno di realizzare l'impero universale. Per farlo gli è indispensabile il controllo sui Comuni ribelli del Nord Italia e il 10 marzo del 1162 invade per questo Milano, con le truppe imperiali, radendola al suolo. Durante l'assedio, Alberto perde i suoi fratelli e accecato dalla disperazione tenta di uccidere l'Imperatore.
Date di uscita e riprese - Barbarossa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Ottobre 2009 (01 Distribution). Le riprese del film si sono svolte in Romania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alba Iulia, Romania Bucharest, …
RFF 2012 - In concorso nella sezione Fiction Edita - Miniserie all'edizione 2012 del RomaFictionFest.
Attualmente Barbarossa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Barbarossa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10
Barbarossa
2010 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Barbarossa
2010 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'esordio di Giuseppe Capotondi e il nuovo film di Ang Lee sono tra le uscite più interessanti di questo nuovo week-end di cinema. Dal 9 ottobre in sala arrivano anche 'Le mie grosse grasse vacanze greche', 'Ricky', il nuovo 'Saranno Famosi' e il controverso 'Barbarossa', che ha già suscitato diverse polemiche.