Dylan Dog - Il film è un film del 2010 diretto da Kevin Munroe con Brandon Routh e Peter Stormare. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA.
Dylan Dog, investigatore scanzonato e impavido, fugge dal mondo dei vampiri, degli zombie e dei lupi mannari dopo aver perso il suo unico vero amore. Ma quando una misteriosa donna, di nome Elizabeth, gli chiede aiuto per risolvere l'orribile omicidio di suo padre il cinico detective sarà costretto a tornare in azione. Dopo aver trovato dei peli di lupo mannaro sulla scena del crimine Dylan capisce immediatamente di avere nuovamente a che fare con qualcosa di sovrannaturale. In un primo momento vorrebbe rifiutare il caso, ma l'assassinio del suo migliore amico Marcus, diventato ormai uno zombie, lo convince ad accettare. Dylan si rivolge ad un suo vecchio amico e nemesi, Gabriel, leader dei Lupi mannari, che lo invita però a rimanere da parte. Vargas, il leader del clan dei Vampiri, è ancor meno felice di rivedere Dylan e glielo dimostra inviandogli una gang di teppisti assetati di sangue per toglierlo di mezzo prima che quest'ultimo riesca a sventare il suo piano per assumere il dominio assoluto. A questo punto, Dylan, Marcus ed Elizabeth si trovano a dover affrontare una corsa contro il tempo per trovare un oggetto antico che potrebbe sconvolgere l'equilibrio tra i due mondi (quello degli umani e quello dei non morti) e, nel senso letterale del termine, scatenare l'Inferno sulla Terra... e a New Orleans.
Dylan l'ammazzavampiri "Chi è Sclavi?": si tratta di un interrogativo che a un certo punto risuona all'interno di Dylan Dog - Il film, trasposizione americana di quello che è, molto probabilmente, dopo Tex Willer e Diabolik il rappresentante più iconico e popolare del fumetto italiano. …
Date di uscita e riprese - Dylan Dog - Il film è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 2011 (Moviemax); la data di uscita originale è: 29 Aprile 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Febbraio …
Un italiano in America - Per l'adattamento del fumetto di Dylan Dog, popolare in Italia e meno conosciuto oltre i confini europei, gli sceneggiatori Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer hanno iniziato a lavorare nel 1998. Per trasferire il fumetto di Tiziano Sclavi dalla pagina …
Attualmente Dylan Dog - Il film ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dylan Dog - Il film è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 4% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 31 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Dylan Dog - Il film
2011 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dylan Dog - Il film
2011 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Paola Barbato, una fra le sceneggiatrici più conosciute di Dylan Dog, svela quali difficoltà ha avuto e ci possono essere nello scrivere su questo personaggio.
La casa editrice Sergio Bonelli ha annunciato che verrà realizzata una serie tv live-action in cui si racconteranno le avventure di Dylan Dog!
Il maestro del cinema horror ha collaborato alla realizzazione dell'albo che avrà una copertina da collezione.
E' in rete il pilot della serie tv non autorizzata sull'investigatore dell'incubo.
Il pilot sarà ultimato nel 2017, ma i nomi dei personaggi sono stati cambiati per ragioni di copyright.