The Originals

2013 - ....

Upfronts 2013: vampiri, alieni e mutanti per la CW

Conferme per Star-Crossed, Reign, The 100 e The Tomorrow People; nulla di fatto per The Selection, Company Town, Wonder Woman e Blink.

Ancora una volta The Selection è stato tagliato fuori - era già in produzione lo scorso anno - e ancora una volta Wonder Woman è rimasta in panchina in attesa di un nuovo script. Non c'è pace per i pilot della CW. Risposte chiare per Company Town e Blink invece, che non sono stati scelti e che, probabilmente, non faranno ritorno durante la prossima stagione degli Upfronts. Chi invece è stato promosso a pieni voti è stato The Originals, spinoff di The Vampire Diaries creato da Julie Plec, il cui backdoor pilot ha riscosso ottimi consensi da parte del pubblico e dai dirigenti del network che intendono proseguire con le avventure della famiglia Mikaelson. Sempre firmato dalla Plec è il rifacimento di The Tomorrow People un serial sci-fi che strizza l'occhio agli X-Men e sempre in tema sci-fi troviamo The 100 e Star-Crossed. In ultimo c'è il dramma storico Reign, dedicato alla vita e alle tribolazioni di Mary Stuart. Il canale ha riconfermato quasi tutti gli show già in onda, cancellando L.A. Complex, Cult e Emily Owens, M.D., C'è stato un momento di panico per The Carrie Diaries e Nikita che pare avrà una stagione ridotta, ma entrambe torneranno insieme a Supernatural, The Vampire Diaries, Hart of Dixie, Arrow e Beauty and the Beast. Seguono le descrizioni delle nuove serie e il palinsesto autunnale.

AUTUNNO

The Originals: Jospeh Morgan, Daniel Gillies, Phoebe Tonking in un'immagine della prima stagione
The Originals: i membri della famiglia dei Vampiri Originali hanno giurato fedeltà gli uni agli altri più di un migliaio di anni fa, di restare sempre uniti, "sempre e per sempre". Adesso, dopo secoli, il legame tra i fratelli si è spezzato. Il tempo, la sete di potere, tragedie, hanno diviso gli Originali. Klaus Mikaelson (Joseph Morgan), il più potente degli Originali rimasti in vita, l'ibrido perfetto tra vampiro e licantropo, riceve notizia che una strega a New Orleans sta organizzando un piano contro di lui e così ritorna nella città che la sua famiglia ha contribuito a costruire per scoprire di cosa si tratta. Una volta sul luogo ritrova uno dei suoi protetti, Marcel (Charles Michael Davis), un vampiro molto carismatico che adesso regna sovrano sulla città e ha il potere di controllare le streghe, gli unici esseri soprannaturali ad essere una minaccia per i vampiri. Il fratello maggiore di Klaus, Elijah (Daniel Gillies), lo segue e scopre che Hayley (Phoebe Tonkin), la licantropa con cui Klaus ha avuto un fugace incontro romantico, è nelle mani di una strega molto potente, Sophie che intende detronizzare Marcel usando Klaus come infiltrato. Klaus non è il tipo da accettare ordini da nessuno, ma quando Sophie (Daniella Pineda) svela che Hayley è incinta del figlio di Klaus la situazione cambia radicalmente. Elijah e Klaus formano un'improbabile alleanza con le streghe per assicurarsi che gli Originali tornino a regnare sulla città, nel frattempo attendono l'arrivo di Rebekah (Claire Holt), rimasta per il momento a Mystic Falls. Lo spinoff è stato sviluppato da Julie Plec, Leslie Morgenstein e Gina Girolamo. Nel cast sono presenti anche Leah Pipes e Danielle Campbell.

Adelaide Kane in un'immagine della serie televisiva Reign
Reign: dramma storico incentrato sulla figura di Mary Stuart, Regina di Scozia. Mary (Adelaide Kane) fu consacrata regina a pochi giorni dalla sua nascita e quando raggiunge la pubertà è già una splendida regnante, determinata e piena di passione. Arrivata in Francia con quattro dame di compagnia, Mary è stata inviata come fidanzata e futura moglie del Principe Francesco (Toby Regbo), per consolidare l'alleanza tra Scozia e Francia. Nonostante il loro fidanzamento sia una faccenda politica, Francesco è affascinato dalla fiera scozzese, ma non è ancora pronto all'idea del matrimonio specie considerata la storia d'amore in cui è già coinvolto con una dama di corte e le sue opinioni politiche circa un'alleanza con la Scozia. La situazione è ancora più complessa per via di Bash (Torrance Coombs), fratellastro del principe e favorito del padre, che attira l'attenzione di Mary. Forze oscure cospirano per sabotare il matrimonio e perfino la vita di Mary, fino a quando un misterioso personaggio non diventa suo alleato. Mary si prepara ad affrontare qualsiasi problema o pericolo pur di regnare sulla nuova terra e allo stesso tempo cerca di trovare un equilibrio tra ciò che il suo cuore brama e quello che è necessario per il suo regno. Megan Follows è la Regina Caterina, Alan Van Sprang è Re Enrico, Celina Sinden è Greer, Caitlin Stasey è Kenna, Anna Popplewell è Lola, Jenessa Grant è Aylee.
Reign è prodotta dalla CBS Television Studios e Warner Bros TV con Stephanie SenGupta, Laurie McCarthy, Frank Siracusa e Brad Silberling che si è occupato anche della regia del pilot.

Un'immagine della serie The Tomorrow People
The Tomorrow People: reboot della serie inglese creata da Roger Price negli anni '70. La "gente del domani", è quella che rappresenta il prossimo passo nell'evoluzione della razza umana, una generazione di persone nate con abilità psioniche, principalmente poteri psichici, come la telecinesi, telepatia, teletrasporto. La serie si apre con Stephen (Robbie Amell), un normalissimo teenager che comincia a sentire delle voci nella sua mente e scopre che è in grado di teletrasportarsi mentre dorme. Messi da parte i normali problemi dell'adolescenza, Stephen comincia a mettere in dubbio la sua sanità mentale, fino a quando, preso dalla disperazione, non decide di ascoltare le voci nella sua mente che lo portano a incontrare John (Luke Mitchell), Cara (Peyton List) e (Aaron Yoo) Russell, ragazzi come lui, geneticamente avanzati. Ovviamente c'è sempre l'altro lato della medaglia e in questo caso si tratta di Ultra, un gruppo paramilitare di scienziati che dà la caccia a persone come Stephen. Sono guidati dal Dottor Jedikiah Price (Mark Pellegrino) che considera la Gente del Domani una minaccia, una specie rivale da cui difendersi. Per sfuggirgli il gruppo è costretto a nascondersi in una stazione della metro abbandonata. Jedekiah offre a Stephen la chance di una vita normale, con la sua famiglia e la sua migliore amica, Astrid (Madeleine Mantock), in cambio dovrà aiutarlo a isolare gli altri come lui per poterli distruggere. Cara, John e Russell invece, offrono a Stephen un diverso tipo di famiglia, un posto dove potrà essere veramente sé stesso. Trovandosi tra l'incudine e il martello, Stephen prende una decisione che lo porterà a indagare sul suo passato e sulla misteriosa scomparsa di suo padre. The Tomorrow People è a opera di Julie Plec, Greg Berlanti, Phil Klemmer, Danny Cannon.

MIDSEASON

Eliza Taylor in un'immagine della serie The 100
The 100: novantasette anni fa una guerra nucleare ha decimato la popolazione del pianeta, distruggendone la civiltà; gli ultimi sopravvissuti sono quattrocento abitanti di dodici stazioni spaziali internazionali che all'epoca si trovavano in orbita. Dopo tre generazioni il numero è aumentato e le risorse per la sopravvivenza stanno diminuendo sull'Arca - le dodici stazioni collegate insieme a formare un'unica gigantesca astronave. Per sostenere la popolazione sono state implementate delle misure drastiche, come il controllo della nascita e la pena di morte. I leader dell'Arca decidono di esiliare un gruppo di cento delinquenti minorili sulla Terra, per scoprire se il pianeta è tornato ad essere abitabile. Tra il gruppo troviamo Clarke (Eliza Taylor-Cotter), una brillante teenager figlia del capo medico legale dell'Arca; Wells (Eli Goree), figlio del Cancelliere dell'Arca; i fratelli Bellamy (Bob Morley) e Octavia (Marie Avgeropoulos), il cui stato di fuoriliegge - non è possibile avere più di un figlio - li ha sempre spinti a sfidare le regole e Finn (Thomas McDonell), un ragazzo ribelle pronto a mettersi alla prova. Mentre i cento ragazzi sulla Terra scoprono la bellezza e i pericoli che si celano nella natura, sull'Arca i leader lavorano costantemente per affrontare ardue decisioni per il futuro della specie. Nel cast anche Paige Turco, Isaiah Washington e Henry Ian Cusick. La serie è basata sulla saga letteraria firmata da Kass Morgan e prodotta da Matthew Miller, Jason Rothenberg, Bharat Nalluri e Gina Girolamo.

Aimee Teegarden e Matt Lanter in un'immagine della serie Star-Crossed
Star-Crossed: quando Emery aveva sei anni, un'astronave aliena atterrò nella sua piccola città. Quali che fossero le intenzioni degli alieni, pacifiche o altrimenti, scoppiò una terribile battaglia tra gli umani e gli Atrians. Durante il conflitto, Roman (Matt Lanter), un bambino Atriano, fa la conoscenza di Emery (Aimee Teegarden), che lo protegge da quanto sta succedendo, offrendogli un posto dove stare e la sua amicizia, anche se per breve tempo. Dopo essere stato rintracciato dalle autorità, Roman viene portato via ed Emery lo crede morto. Dieci anni dopo gli Atriani sono stati accettati, più o meno, sulla Terra, ma vivono in campi sorvegliati chiamati Sezioni per tenerli a distanza dalla popolazione. Adesso per la prima volta un gruppo di teenager Atriani sarà ammesso nel liceo di un borgo cittadino, con l'intento di creare un'integrazione stabile della razza aliena. Tutti gli occhi del mondo sono fissi su questo esperimento sociale. Nel caos del primo giorno, Emery scopre che Roman è vivo ed è uno degli studenti designati. Il loro legame di amicizia si rianima presto ma è minacciato dal clima di pregiudizio che regna in entrambe le loro società e dai piani politici che si nascondono dietro le belle parole. Riuscirà il legame tra i due ragazzi a sopravvivere all'odio interraziale? Nel cast anche Grey Damon, Natalie Hall, Malese Jow, Titus Makin Jr., Chelsea Gilligan e Greg Finley. La serie è prodotta da Meredith Averill, Josh Appelbaum, Bryan Furst, Andre Nemec e Scott Rosenberg.

Qui di seguito è riportato lo schema per il prossimo palinsesto autunnale della CW, mancano i timeslot per The 100 e Star-Crossed, le due serie mid-season.

Lunedì: 20.00 Hart Of Dixie - 21.00 Beauty And The Beast

Martedì: 20.00 The Originals - 21.00 Supernatural

Mercoledì: 20.00 Arrow - 21.00 The Tomorrow People

Giovedì: 20.00 The Vampire Diaries - 21.00 Reign

Venerdì: 20.00 The Carrie Diaries - 21.00 reality America's Next Top Model

Upfronts 2013: vampiri, alieni e mutanti per la CW
Privacy Policy