Tv, le serie della settimana: Empire e House of Cards 3

Sky Atlantic trasmetterà dal 4 marzo la terza stagione del political drama interpretato da Kevin Spacey, ma la vera chicca è il debutto della serie incentrata su un'etichetta musicale di hip-hop (Fox, 3 marzo).

Tv, le serie della settimana: Empire e House of...

Marzo si apre nel segno di uno dei personaggi più "demoniaci" del piccolo schermo, quel Frank Underwood che passerebbe sopra al vostro cadavere (e con ogni probabilità l'assassino sarebbe lui) pur di realizzare i suoi piani. Nella settimana compresa tra domenica 1 e sabato 7 marzo, però, c'è spazio anche per una serie nuova di zecca, Empire, ambientata nel dorato (e spietato) mondo della musica hip hop. Vi basterà leggere la nostra guida TV quotidiana, per avere tutti i dettagli sugli orari della messa in onda, i titoli degli episodi e le loro trame.

House of Cards (Terza stagione)

Dopo la gaffe legata alla pubblicazione anzitempo di alcuni episodi (nel dettaglio in basso trovate la notizia) e il prologo della scorsa settimana, con la trasmissione il 27 febbraio dei primi due capitoli in lingua originale, siamo pronti a gustarci la terza stagione del political drama di Netflix che vede come protagonisti la coppia formata dal mefistofelico Frank Underwood, l'unico e solo Kevin Spacey e da sua moglie Claire, la meravigliosa Robin Wright.

Ormai in cima al mondo il nuovo Presidente Underwood non può godersi lo scranno della Casa Bianca perché gli intrighi sono all'ordine del giorno e non solo nella sala ovale. Stavolta è proprio il matrimonio ad essere a rischio e per Frank perdere la sua spalla rischia di diventare un tracollo. Tra i punti di interesse di questo terzo blocco, la storyline legata alle crescenti tensioni con la Russia - Lars Mikkelsen interpreta un presidente che somiglia a Vladimir Putin - e la presenza di due Pussy Riot. Tra le new entry, Kim Dickens e Jenna Stern.

Da mercoledì 4 marzo, su Sky Atlantic (21:10)

Leggi anche - House of Cards 3, per errore on line alcuni episodi della nuova stagione

Empire (Prima stagione)

Lucious Lyon è uno di quei produttori che con sagacia e fortuna è riuscito a creare un impero, proprio quello a cui fa riferimento il titolo della nuova serie di Fox. Quando scopre di essere gravemente ammalato, deve decidere il nome del suo successore e la scelta non sarà affatto facile; a contendersi il trono saranno un rapper viziato e capriccioso, un uomo d'affari e un musicista sensibile. Tre personalità diverse, tre approcci differenti potenzialmente tutti di successo.

Terrence Howard è il tenace Lyon. La colonna sonora è firmata da brani originali di Timbaland.

Da martedì 3 marzo, su Fox (21:50)

Contenuto pubblicitario

NCIS - Unità anticrimine (Dodicesima stagione)

Inossidabile, inaffondabile, immarcescibile, NCIS torna in televisione con gli episodi inediti della dodicesima stagione. Per Gibbs e soci oltre ai casi di puntata si prospetta la lotta dura e senza respiro al villain interpretato da Alex Veadov.

Da domenica 1 marzo, su Rai2 (21:00)

Mark Harmon e Rocky Carrol nell'episodio 'Capitol Offense' della serie tv Navy NCIS

In Plain Sight - Protezione testimoni (Quarta stagione)

In attesa della quinta e ultima stagione, torna in televisione la serie interpretata da Mary McCormack e dedicata al programma di protezione testimoni. L'agente federale che in prima persona rischia per difendere le persone a lei affidate, dovrà vedersela di volta in volta con una madre immatura, una sorella minore perennemente in crisi, un collega di lavoro affabile, un poliziotto piuttosto rude ed un fidanzato a cui spesso e volentieri racconta molte bugie.

Da lunedì 2 marzo, su Top Crime (21:10)

The Millers (Seconda stagione)

Ve la ricordate la famigerata Carol, la "fastidiosa" signora fresca di divorzio che va a vivere con i figli creando loro comprensibili imbarazzi? Bene, tornerà in televisione con la seconda stagione inedita di The Millers. In questo capitolo la simpatica Margo Martindale è decisa a trovare un appartamento tutto suo e rafforza la relazione con l'amico Kip.

Da martedì 3 marzo, su Comedy Central (22:00)

Rex (Ottava stagione)

La coppia formata dal commissario Marco Terzani, interpretato da Francesco Arca, e dall'inseparabile compagno a quattro zampre Rex torna a far divertire il pubblico di Rai2 con gli episodi inediti dell'ottava stagione. In regia sempre i Manetti Bros.

Ogni venerdì su Rai2 (21:10)

Rex 7: Francesco Arca con Rex in una foto di scena della serie

Rex, arriva l'ottava stagione su Rai 2

Privacy Policy