Tv, le serie della settimana, benvenuti a Wayward Pines e al BarLume

Debutta su Fox la serie ideata da Shyamalan, omaggio nemmeno troppo velato a Twin Peaks, mentre su Sky Cinema 1 tornano i simpatici protagonisti della serie ispirata ai romanzi di Malvaldi.

Tv, le serie della settimana, benvenuti a Wayward...
Wayward Pines: un'immagine promozionale per la serie

Indagare o non indagare? Questo è il problema e le serie di cui vi parleremo in questo articolo propongono soluzioni differenti al quesito. Se l'onirica Wayward Pines creata da M. Night Shyamalan vive di atmosfere da incubo di derivazione Lynchiana (I segreti di Twin Peaks ha fatto scuola senza dubbio), I delitti del BarLume, ispirata ai romanzi gialli di Marco Malvaldi, è al contrario solare e divertente e le investigazioni di un gruppo di simpatici vecchietti da bar si gustano come un buon vinello fresco.

Vi ricordiamo che per avere un quadro completo di tutti i palinsesti della settimana compresa tra domenica 10 e sabato 16 maggio, potete leggere tutti gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana, così non vi sfuggiranno né gli orari della messa in onda, né i titoli degli episodi e le loro trame.

Wayward Pines (Prima stagione)

Ha tutti i connotati per essere una serie di culto quella che andrà a ravvivare il palinsesto serale del giovedì di Fox: un autore come M. Night Shyamalan, un protagonista iconico come Matt Dillon (e una serie di "comprimari" di ottimo livello come Carla Gugino, Juliette Lewis e Terrence Howard e, last but not least, una storia piena di colpi di scena.

Nella città di Wayward Pines, tranquillo borgo dell'Idaho, tutto sembra andare alla perfezione. Eppure qualcosa non torna agli occhi dell'agente Burke che si risveglia in ospedale, dopo uno strano incidente, senza documenti né cellulare.

Contenuto pubblicitario

Da giovedì 14 maggio, su Fox (21:00)

I delitti del BarLume 2 - La tombola dei troiai

Squadra che vince non si cambia, al limite la si migliora. Restando fedeli a questo motto, tornano in televisione i film ispirati ai gialli di Marco Malvaldi e ambientati in un'immaginaria località del litorale toscano, dove il barista Filippo Timi si diverte a fare il detective con la collaborazione di un gruppo di vecchietti. La regia è affidata al bravo Roan Johnson, mentre tra le new entry del cast segnaliamo Alessandro Benvenuti. Confermata Lucia Mascino nei panni del commissario Vittoria Fusco.

Da Lunedì 11 maggio, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Eravamo quattro amici al BarLume

Una rapida panoramica

Luciana Littizzetto, protagonista della serie tv Fuoriclasse

Chiude senza particolari trionfalismi la terza stagione di Fuoriclasse, la serie che vede come protagonista Luciana Littizzetto nei panni di una professoressa torinese alle prese con guai e contrattempi familiari e non solo. Negli ultimi due episodi, in onda domenica 10 maggio su Rai1 in prima serata, tutti i nodi verranno al pettine per la simpatica docente: sua sorella dovrà spiegarle il perché di certe sue discutibili scelte, mentre il figlio Michele dovrà districarsi tra l'amore per la sua fidanzata Aida e la cotta per una bellissima dottoressa.

Prosegue su Rai2 la trasmissione della miniserie inglese Red Riding con Red Riding: 1983, lunedì 11 maggio in seconda serata. Top Crime riproporrà da martedì 12 maggio The Following dall'episodio pilota, mentre la prima stagione di Grimm arriverà su Italia1 da sabato 16 maggio a mezzanotte.

Wayward Pines: citazioni e suggestioni per la prima serie diretta da Shyamalan
I Delitti del BarLume: Filippo Timi parla del salto dai libri alla TV
Privacy Policy