The Strain: commento all'episodio 1x07, For Services Rendered

Un eclatante colpo di scena finale fa scoprire che non tutti i vampiri vengono per nuocere.

The Strain: commento all'episodio 1x07, For...

Plot

Nell'episodio For Services Rendered, vediamo che grazie al diabolico piano di Palmer e Eichorst, a New York sono saltate tutte le telecomunicazioni: vista la gravità della situazione, Setrakian propone un nuovo piano, vuole uccidere il Maestro, in modo da eliminare così tutti gli altri vampiri controllati da lui. Per attuare questo piano, Ephraim chiede aiuto a Jim: l'uomo deve ricattare Eichorst nella speranza che li conduca dal Maestro. La moglie di Jim, Sylvia scopre i segreti del marito e sconvolta, lo abbandona; come se non bastasse Eichorst fiuta la trappola e affronta direttamente Setrakian: grazie all'aiuto di Ephraim e Nora, Setrakian riesce però a cavarsela e il vampiro è messo in fuga.

Attraverso dei flashback, scopriamo inoltre che è stato proprio Setrakian a costruire la bara del Maestro, istigato da Eichorst, che era la sua guardia nel campo di concentramento. Nel frattempo Gus e Felix vengono arrestati dalla polizia, proprio quando quest'ultimo è stato appena contagiato da uno strigoi. Non se la cava meglio Joan: ormai trasformatasi del tutto, la donna sta per uccidere i suoi figli, quando una misteriosa squadra di vampiri la uccide.

Cosa ci è piaciuto

The Strain: Richard Sammel e Jim Watson nell'episodio For Services Rendered

Il colpo di scena finale: la scoperta dell'esistenza di un gruppo di vampiri che lotta contro i suoi simili apre nuove incredibili possibilità alla serie e infittisce ulteriormente il mistero dell'origine e del vero scopo degli strigoi. Menzione anche per il duello tra Setrakian e Eichorst: questi due personaggi quando interagiscono, grazie anche alla bravura degli attori, fanno scintille.

Contenuto pubblicitario

Cosa non ci è piaciuto

Se proprio vogliamo trovare un difetto all'episodio possiamo dire che la storia è ancora molto frammentata e a volte questo toglie ritmo: si capisce però che non appena i fili narrativi di tutti i personaggi si uniranno la serie decollerà sul serio.

L'angolo del mostro

Questo episodio di The Strain insegna che non tutti i vampiri vengono per nuocere: oltre al Maestro e a suoi scagnozzi esiste infatti anche un gruppo di strigoi che lotta contro i propri simili.

The Strain: un mostro dall'episodio For Services Rendered

What's Next

Chi sono i vampiri che lottano contro i propri simili? Perché hanno deciso di schierarsi contro il Maestro? Sono dei ribelli derivati sempre da lui oppure esiste un altro vampiro originale? Che ruolo avranno Gus e Vasily nella storia? Le domande continuano a moltiplicarsi.

Valentina Ariete
Redattore
4.0 4.0
Privacy Policy