Suicide Squad

2016, Azione

Suicide Squad, unisciti al team dei cattivi e vinci con UCI Cinemas

E' bello essere cattivi... ma vincere lo è ancora di più: partecipa al concorso Suicide Squad dal 4 al 31 agosto.

Suicide Squad

2016 – Azione
3.3 3.3

Arriveranno nelle sale italiane il 13 agosto, e non vediamo l'ora di vederli in azione: stiamo parlando del team di Suicide Squad, di cui si è parlato tantissimo nei mesi scorsi e che sono destinati a lasciare un segno importante nell'universo cinematografico DC.
Diretto da David Ayer, il film è incentrato sulle avventure dei più temibili villain della DC Comics, riuniti insieme grazie all'intervento dell'agente Amanda Waller (Viola Davis) e vede protagonisti il premio Oscar Jared Leto che veste i panni del Joker, Margot Robbie che interpreta Harley Quinn Smith, Will Smith con il ruolo di Deadshot, Jai Courtney con la parte di Boomerang. Joel Kinnaman è stato invece scelto per il personaggio di Rick Flagg, mentre El Diablo è interpretato da Jay Hernandez.

Joker e Harley Quinn, due ruoli da capogiro

Le riprese del film, come dicevamo, sono state accompagnate da aneddoti che hanno portato la curiosità dei fan alle stelle. Se all'inizio la scelta di affidare il ruolo del Joker a Jared Leto aveva suscitato numerose perplessità, anche perché notoriamente si tratta di uno di quei ruoli cinematografici resi leggendari da precedenti interpreti come Heath Ledger e Jack Nicholson, ma l'attore e frontman dei 30 Seconds to Mars, ha saputo spianare il terreno accidentato che aveva davanti a sé con una dedizione al ruolo davvero incredibile e con alcune trovate degne di un villain di tutto rispetto. Tutti sappiamo che durante le riprese Jared è sempre rimasto nel personaggio, la sua performance, studiata nel dettaglio, incuteva timore e soprattutto ha fatto dei regali di grande effetto ai suoi colleghi (nel senso che avremmo voluto vedere che effetto abbia fatto riceverli): topi vivi, maiali morti, condom usati, riviste porno e pallottole.

Suicide Squad: Margot Robbie e Jared Leto in una scena del film
Suicide Squad: Adewale Akinnuoye-Agbaje e Margot Robbie in una foto del film

L'interesse dei fan però, oltre che su un ruolo così iconico e "intoccabile" come quelli di Joker si è concentrato sulla figura di Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie: bella, sexy e completamente fuori di testa. Un personaggio che ci ha conquistati sin dai primi trailer di Suicide Squad e che è destinato a lasciare il segno nel film e nella carriera della splendida attrice australiana. Un personaggio che è già cult, perché ancora prima dell'uscita del film è stato già adottato da centinaia di cosplayers che lo hanno portato alle fiere del fumetto e convention che si svolgono ormai ovunque, da Roma a San Diego.

Vinci la UCI Escape Squad Experience e altri fantastici premi con UCI Cinemas!

A rendere più elettrizzante un evento come l'uscita di Suicide Squad, c'è il grande concorso Vinci con UCI Cinemas e Suicide Squad, al quale è possibile partecipare dal 4 al 31 agosto e che si sviluppa in più modalità. Risolvendo un cruciverba a questo link - con domande sui personaggi del film e il trailer - potrete prendere parte all'estrazione che vi permetterà di partecipare, insieme ad altri vincitori, alla UCI Escape Squad Experience: una fantastica esperienza di gioco in una escape room che si terrà nella sede milanese di Intrappola.to (uno dei circuiti di escape room più conosciuti d'Italia) con aperitivo, cena e pernottamento al NH Hotel.

Ma non finisce qui, perché gli utenti più creativi (e cattivi) che realizzeranno una fan art ispirata al film potranno vincere una esclusiva giacca Suicide Squad Will Coat offerta da Matchless London. Le fan art - che potranno essere un disegno o un'illustrazione sul film e i suoi personaggi - saranno valutate da una giuria che decreterà il vincitore.

Inoltre, acquistando un biglietto UCI Cinemas per la visione di Suicide Squad, e registrando un codice SF, potrete partecipare anche all'estrazione del premio finale, che è davvero strepitoso: un fantastico viaggio a Los Angeles che vi porterà alla scoperta dell'universo DC Comics e dei suoi supereroi attraverso una serie di esperienze uniche: dal tour esclusivo nel quartier generale della DC Entertainment - con un giro nei luoghi in cui nascono le storie DC - all'incontro con Jim Lee, che è il "papà" delle storie di Suicide Squad e di alcuni dei supereroi più famosi dei comics. E per finire, la visita VIP ai Warner Bros Studios, dove la magia del cinema ha inizio.

suicide squad concorso

Suicide Squad, unisciti al team dei cattivi e...
Suicide Squad: 5 motivi per cui è il film più importante – e rischioso – dell’universo DC
Suicide Squad: ci sarà una scena post-credits?
Privacy Policy