Disney Junior Party

2015, Ragazzi

Roma Fiction Fest 2014, Comincia il Disney Junior Party!

Presentato in anteprima al RFF il megamix di avventure vissute da alcuni dei personaggi più amati del mondo Disney, Dottoressa Peluche, Sofia la principessa e Jake e i Pirati dell'Isola che non c'è. In arrivo anche al cinema il 18 e 19 settembre e 25 e 26 ottobre.

Bambini di tutto il mondo, unitevi! E divertitevi, perché l'infanzia è uno di quei momenti della vita in cui si ha diritto alla spensieratezza e alla gioia. Fattori che negli anni hanno caratterizzato la produzione televisiva di Disney Channel (e naturalmente per estensione a tutto il mondo della Disney), tra le più strutturate e particolareggiate nell'ambito delle emittenti televisive dedicati all'età prescolare. Stiamo parlando di un canale televisivo che propone cartoni animati, serie televisive e programmi indirizzati in maniera specifica ad ogni fascia d'età, con personaggi diventati nel tempo i migliori amici dei nostri bambini. E' naturale quindi che una rassegna come il Roma Fiction Fest dedichi ampio spazio ad un prodotto come il Disney Junior Party, un concentrato di storie, protagonisti, giochi e divertimento che sbarcherà anche al cinema il 18 e 19 settembre e 25 e 26 ottobre.

In 60 minuti il Disney Junior Party riempie di meraviglia e stupore il pubblico dei più piccoli, presentando le avventure dei loro eroi del cuore, figure diventate familiari anche a mamma e papà all'interno di un'esperienza interattiva. Le storie tanto amate dai bambini si alternano infatti a canzoni e giochi, opportunamente segnalati da alcune icone che indicano ai piccoli cosa fare per scatenarsi: su, giù, gira, scuoti e balla diventano degli obblighi piacevoli da adempiere tutti assieme. E sappiate che vedere un centinaio di bambini che saltano in sala è un'esperienza che può risultare davvero interessante per tutti. Il consiglio che vi diamo, quindi, per presentarvi al meglio a questo avvenimento è di imparare a memoria i testi delle canzoni e di non vergognarvi a cantare a squarciagola con i vostri figli, che nel frattempo hanno iniziato a piroettare davanti al proprio posto.

Dica 33

Una volta una mia cara amica mi ha raccontato che la sua vita è stata salvata dalla Dottoressa Peluche. L'attimo di panico legato alla dichiarazione si è subito dissolto davanti alla "conoscenza" del personaggio in questione, una deliziosa bambina che cura i giocattoli e gli animali di cui si prende cura nella sua clinica. Certo che salva le vite di mamma e papà questa filantropa in camice bianco e stetoscopio, perché riesce ad ipnotizzare i bambini, mentre i genitori cercano di riprendere il filo della propria vita. E, a parte gli scherzi, cattura l'attenzione dei più piccoli con le sue storie di amicizia. Nella storia nuova di zecca presentata nel Disney Junior Party, Dotty scopre nella soffitta un giocattolo appartenuto al papà Marcus, un simpatico sommozzatore francese, con baffetto d'ordinanza, che assieme alla balena Belinda si diverte a fare salti mortali. Naturalmente, ruggine e tempo hanno messo a dura prova i meccanismi del giocattolo che vengono rimessi in sesto dalla prode bambina, felice di aver risolto ancora una volta una situazione difficilissima e di aver permesso al fratellino di avere un nuovo balocco con cui passare ore felici. Perché come dice giustamente il giocattolo risanato:

Non c'è niente di più bello dell'affetto di un bambino per il suo giocattolo

Disney Junior Party una immagine del film

All'arrembaggio!!!

E i piccoli avventurieri che sognano di andare a caccia di tesori nascosti? Anche loro non resteranno delusi dalla visione di Disney Junior Party con Jake e i Pirati dell'Isola che non c'è. Una ciurma di pirati bambini, guidata dagli ardimentosi Jake, Izzy e Cubby, devono fronteggiare due vecchi gaglioffi dei sette mari, Capitan Uncino e Spugna, già nemesi di Peter Pan. Eppure, in questa avventura Uncino è il timido figlio di una intraprendente signora, partita alla volta dell'isola delle tenebre per prendere una preziosa miscela di tè da preparare per gli "amici" di suo figlio. Uncino dovrà chiedere aiuto a Jake per ritrovare l'amata mamma e insieme si faranno forza per fronteggiare le mille insidie di quel luogo spaventoso.

Principi e principesse

Disney Junior Party un'immagine del film

E se i mari tempestosi e gli oceani infestati da bucanieri non fanno per i vostri piccoli, che amano invece la tranquillità di un palazzo imperiale, allora la risposta si chiama Sofia la Principessa, personaggio interessante che introduce in un mondo di fiaba, chiaramente riconoscibile, temi delicati come famiglia allargata e integrazione. La protagonista, infatti, acquista il titolo nobiliare quando la madre sposa un re, già padre di due bambini. E visto che la vita di corte non è facile, Sofia può contare sull'aiuto delle altre principesse Disney, Cenerentola, Jasmine, Belle, Ariel, Aurora, Biancaneve, Mulan, Tiana e Rapunzel, evocate da un ciondolo magico. Sofia si appresta a celebrare la festa della mamma, ma stavolta non sarà sola, visto che dovrà "dividere" l'affetto della mamma con i suoi nuovi fratelli. Il picnic organizzato per passare insieme la giornata sarà funestato da una strega cattiva (in realtà più dispettosa che malvagia) che scopre, con sommo raccapriccio di avere una figlia buonissima, desiderosa di diventare una fata in piena regola.

Conclusione

Disney è da sempre sinonimo di buoni sentimenti e anche in questo melange di storie, giochi e canzoni il messaggio principale che viene rivolto ai bambini è che esiste sempre un modo giusto per uscire dalle difficoltà, siano esse legate al rapporto con i genitori (figure sempre saldissime e moralmente ineccepibili, anche quando si parla di streghe) o con i coetanei. Appuntamento imprescindibile per tutti i fan del genere, Disney Junior Party regala un'ora di spensieratezza assoluta assieme a tutti i personaggi Disney amati dai più piccoli.

Roma Fiction Fest 2014, Comincia il Disney Junior...
Francesca Fiorentino
Redattore
3.0 3.0
RomaFictionFest 2014
News Film & Serie Foto Video
Privacy Policy