Il DVD di Misery non deve morire

Un'edizione discreta con buoni extra per il film tratto dal romanzo di Stephen King

Un discreto prodotto quello sfornato da Mgm per il film di Rob Reiner tratto dal romanzo di Stephen King. Misery non deve morire è riprodotto nel corretto formato cinematografico 1.85:1 in anamorfico e presenta fin dalle prime immagini un quadro visivo decisamente buono, considerato soprattutto che il film non è proprio recentissimo. I colori sono ben riprodotti, la luminosità ottima, peccato che a inficiare il giudizio ci sia una quasi persistente leggera nebbiolina digitale. Questo lieve rumore video, oltre ad abbassare il livello del dettaglio sui fondali, talvolta si fa vivo anche sui volti in primo piano andando ad influire sulla definizione. Da segnalare che sulla pellicola affiora qua e là anche qualche spuntinatura di troppo.
Tre le tracce audio in 5.1 Dolby Digital (italiano, inglese e francese). L'inizio è molto promettente e l'incidente automobilistico sulla neve è ben riprodotto con ottimi effetti panning e un buon lavoro di tutti i diffusori. Poi, considerato che il film si sviluppa soprattutto sui dialoghi, l'audio diventa un po' anonimo, comunque i diffusori posteriori e il sub accompagnano in modo degno la colonna sonora. I dialoghi invece sembrano un po' troppo chiusi e non sempre cristallini.
Ottima la sezione extra, ricca di inserti tutti sottotitolati. Oltre ai commenti audio del regista e dello sceneggiatore, ci sono un interessante e lungo documentario sul film dove parlano anche i protagonisti, un altro dedicato tutto alle musiche, un'ampia galleria fotografica e il trailer. Il tutto corredato da un opuscoletto interno.

totale 7
video 7
audio 7
extra 8

Il DVD di Misery non deve morire
Privacy Policy