Il DVD di Angus Buchan - Tre uomini un destino comune

Direttamente in homevideo il film sul percorso di tre uomini verso il raduno di un famoso predicatore del Sudafrica. Soddisfacente la parte audio-video.

Uscita direttamente in homevideo per Angus Buchan - Tre uomini un destino comune, un curioso film su un famoso predicatore del Sudafrica, un agricoltore di origini scozzese la cui trasformazione spirituale ha ispirato milioni di persone. Ma se il percorso e la vocazione che hanno portato lo stesso Buchan a intraprendere questa strada vengono in pratica liquidate in pochi minuti sui titoli di testa, il film diretto da F.C. Hamman punta invece l'attenzione su tre uomini e sulla loro vita, in particolare sul percorso che li ha portati a partecipare alla Mighty Men Conference, un grande raduno organizzato proprio da Angus Buchan.
Il primo è un ladruncolo che evita la morte per miracolo e viene ospitato da chi l'ha catturato ed è in viaggio verso il raduno. Il secondo è un meccanico angosciato tra la sofferenza e i debiti, il terzo un giovane alcolizzato ribelle che non sopporta i richiami dei genitori. Il destino li porterà tutti assieme in cerca di speranza verso il raduno del predicatore Angus Buchan. Nel cast anche Anton Dekker, Lucky Koza, Jaco Muller, Anrich Herbst e Robin Smith.

tecnico 7
artistico 6
extra 6
Angus Buchan - Tre uomini un destino comune arriva in homevideo con un DVD targato Sony Pictures di buona fattura. Il video è soddisfacente, con una resa del dettaglio discreta per lo standard DVD, anche se magari talvolta fa capolino qualche sbavatura di troppo sui fondali o nelle panoramiche, con qualche seghettatura sui contorni e alcuni pixel. Niente di allarmante, comunque, perché il video nel complesso fa valere un quadro piuttosto solido con un croma equilibrato.

Ottimo invece il reparto audio, con una traccia multicanale davvero sorprendente per le tematiche del film. Pur non essendoci scene di azione, l'ambienza è curatissima e fa lavorare in modo costante anche l'asse posteriore con perfetti effetti panning anche nei momenti più minimi. Il passaggio di una macchina o di un trattore, perfino i rumori in sottofondo nell'officina del meccanico, sono riprodotti con efficacissima direzionalità e precisione, mentre i dialoghi risultano sempre chiari e puliti.

Reparto extra appena sufficiente con un solo contributo, comunque corposo: si tratta di una featurette di quasi 23 minuti sulla realizzazione del film e su tutti i suoi vari aspetti, dalla lavorazione a vari momenti sul set corredati da interviste.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il DVD di Angus Buchan - Tre uomini un destino...
Privacy Policy