Il DVD de La storia segreta di Stewie Griffin

Le sovversive e inedite avventure di Stewie Griffin in un DVD piuttosto scarno, ma dalla resa tecnica certamente soddisfacente.

Il lungometraggio inedito che narra l'incredibile avventura (che nell'autocitazione viene definita come la più oltraggiosa e priva di censure) di Stewie, il piccolo e maniacale genietto della famiglia Griffin, approda in un DVD essenziale ma certamente adatto a una gradevole visione del prodotto.

Il video è nel tipico formato televisivo 1.33:1: l'immagine, come spesso avviene nei prodotti animati, è pulita e compatta, però manca l'incisività e la definizione ottimale che solo il formato anamorfico ovviamente possono dare. Ma questi sono piccoli difetti legati all'origine del prodotto, non certo alla trasposizione digitale che resta precisa, attenta e di buona qualità, senza alcuna sbavatura riguardo a rumore video o difetti di compressione. Il croma forse non è proprio brillantissimo, ma comunque fedele alla tipologia del prodotto.

Di assoluta normalità l'audio, proposto in italiano 2.0 e in inglese 5.1 (certamente preferibile). Del resto da questo punto di vista il prodotto non deve fare un gran lavoro (non c'è nessun effetto particolare da riprodurre), si tratta solamente da riportare allo spettatore in modo chiaro i dialoghi, cosa che il centrale fa degnamente e senza sbavature.

totale 7
video 7
audio 7
extra 6
Gli extra sono un po' poveri, ma si guadagnano la sufficienza grazie al divertente commento audio di Seth MacFarlane, fondatore dei Griffin, del regista Pete Michels e dei produttori esecutivi. Oltre al commento troviamo due scene di quasi cinque minuti l'una nelle quali, grazie al multiangolo, si possono paragonare gli storyboard alle riprese animate finali. Completa il tutto una preview del dvd di American Dad, altra sovversiva serie tv ideata da MacFarlane.

Il DVD de La storia segreta di Stewie Griffin
Privacy Policy