Il DVD de Il pianeta del tesoro

Un nuovo cartone animato creato con la tecnica mista dei disegni fatti a mano e con l'aiuto del computer. Un altro bel lavoro dai signori della disney.

Domenico Di Basilio

Il dvd di Il pianeta del tesoro si trova in una confezione amaray, singolo disco dvd 9 doppio strato formato Pal regione 2. Il video è un anamorfico 2.35 : 1 (reale 1.66 : 1) con un bit rate costante di 6,3 Mb/s. La compressione video lavora molto bene (trattandosi di un cartone animato ce lo aspettavamo), è priva di difetti di trasposizione e di rumore video di fondo, la pellicola non è rovinata (il film èrecente) anche se i colori a volte sembrano troppo saturi, ma di solito su queste cose si tratta di impressioni personali, perchè nella maggior parte dei casi è solo una scelta creativa dei produttori. I contorni sono netti e sempre ben delineati.

L'audio è molto ben caratterizzato e pieno, è un dolby 5.1 sia in italiano che in inglese con sottotitoli a seguito. I diffusori si trovano a proprio agio in ogni frangente, sia nei dialoghi (perfetti e precisi) sia nelle scene di azione, supportate ottimamente e sempre divise in modo adeguato con quello che succede a schermo. E' stupefacente sentire che anche il sub è coninvolto ottimamente durante la visione.

totale 8
video 9
audio 8
extra 8
Per quanto riguarda gli extra possiamo trovare molte particolarità che faranno felici tutti i fan Disney: Art Gallery - Dietro le quinte - Finale alternativo - Scene eliminate - Video musicale - Prologo Originale - Avventura spaziale intergalattica - Tour Virtuale in 3D - Caccia al Tesoro - Disneypedia.

Il DVD de Il pianeta del tesoro
Privacy Policy