Il DVD de Il pianeta del tesoro

Un nuovo cartone animato creato con la tecnica mista dei disegni fatti a mano e con l'aiuto del computer. Un altro bel lavoro dai signori della disney.

Il dvd di Il pianeta del tesoro si trova in una confezione amaray, singolo disco dvd 9 doppio strato formato Pal regione 2. Il video è un anamorfico 2.35 : 1 (reale 1.66 : 1) con un bit rate costante di 6,3 Mb/s. La compressione video lavora molto bene (trattandosi di un cartone animato ce lo aspettavamo), è priva di difetti di trasposizione e di rumore video di fondo, la pellicola non è rovinata (il film èrecente) anche se i colori a volte sembrano troppo saturi, ma di solito su queste cose si tratta di impressioni personali, perchè nella maggior parte dei casi è solo una scelta creativa dei produttori. I contorni sono netti e sempre ben delineati.

L'audio è molto ben caratterizzato e pieno, è un dolby 5.1 sia in italiano che in inglese con sottotitoli a seguito. I diffusori si trovano a proprio agio in ogni frangente, sia nei dialoghi (perfetti e precisi) sia nelle scene di azione, supportate ottimamente e sempre divise in modo adeguato con quello che succede a schermo. E' stupefacente sentire che anche il sub è coninvolto ottimamente durante la visione.

Per quanto riguarda gli extra possiamo trovare molte particolarità che faranno felici tutti i fan Disney: Art Gallery - Dietro le quinte - Finale alternativo - Scene eliminate - Video musicale - Prologo Originale - Avventura spaziale intergalattica - Tour Virtuale in 3D - Caccia al Tesoro - Disneypedia.