Il Blu-ray di Magic Mike

Lo strip maschile con Channing Tatum arriva in alta definizione con un'edizione buona dal punto di vista audio-video, ma solo sufficiente nei contenuti speciali.

Lo spogliarello maschile Channing Tatum da giovane lo ha conosciuto bene, per questo l'attore è perfettamente a suo agio come protagonista di Magic Mike, il film che porta la prestigiosa firma di Steven Soderbergh ed è ambientato in un mondo tutto particolare, quello dello strip maschile.
Il protagonista interpreta Mike, uomo dalle molteplici attività diurne che però di notte diventa la star di uno spogliarello maschile assieme al suo gruppo, facendo sognare e urlare le donne a suon di danze sexy. Per puro caso, scopre un giovane che dimostra subito le sue qualità nel settore. Nel cast Matthew McConaughey, Joe Manganiello, Olivia Munn e Alex Pettyfer.

totale 7
video 7
audio 8
extra 6
Magic Mike arriva in alta definizione con una buona edizione blu-ray targata Key Films e Mustang Entertainment (e distribuita da CG Home Video). Il film è stato girato con la telecamera Red Epic ad alta definizione e in effetti il video rivela subito la sua natura digitale con un quadro nitido e completamente privo di grana. Va detto che il dettaglio, pur buono, non è molto tagliente e il croma a tratti non del tutto naturale, ma qui c'entrano le scelte stilistiche di Soderbergh, che ha ancora una volta preferito una fotografia morbida e con forti dominanti giallastre, Le scene più scure, pur leggermente torbide e con un lieve velo digitale, mantengono comunque una certa compattezza. In ogni caso, la fedeltà a quanto visto nelle sale è assicurata.

L'audio presenta una traccia in DTS-HD anche per l'italiano, consentendo un ascolto decisamente coinvolgente. Come si può intuire, le scene di rilievo da questo punto di vista sono le esibizioni dei protagonisti con balli, canti e l'entusiasta risposta del pubblico femminile. In questi frangenti i diffusori lavorano di buona lena con un buon supporto dell'asse posteriore (che forse avrebbe potuto essere ancora un pelino più aggressivo nelle grida delle spettatrici) e un sub che fa sentire decisamente la sua presenza durante le musiche. In questo contesto i dialoghi restano sempre chiari, a parte qualche momento più concitato nel quale si impastano alla musica, ma la cosa è comprensibile. Un gradino più su la traccia originale per naturalezza e corposità generale.

Extra solo sufficienti. Troviamo un breve making of di circa 7 minuti al quale partecipano cast e troupe, poi alcune scene musicali estese (totale 9 minuti) e infine delle brevi interviste a Channing Tatum, Matthew McConaughey, Alex Pettyfer e Joe Manganiello (nel complesso 9 minuti).

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il Blu-ray di Magic Mike
Privacy Policy