Il Blu-ray di Jennifer's Body

Edizione tecnicamente ineccepibile per il discusso horror americano. Video su livelli di eccellenza. Deludono gli extra

Accolto generalmente con eccessiva severità Jennifer's Body non è affatto il film fallimentare che si racconta. Ovvio che l'horror di Karyn Kusama non modificherà la storia del genere, ma con tutti i suoi limiti il film si dimostra comunque volenteroso nel percorrere strade un pochino meno battute. Titolo comunque in grado di esprimere molte delle sue potenzialità commerciali in home video e l'edizione Blu-ray che Fox ha dedicato al film non delude assolutamente, sia per qualità tecnica, sia per l'inserimento dell'extended version; quasi dieci minuti aggiuntivi (fatti soprattutto di particolari più truculenti) che per una volta forniscono sostanza a una dicitura troppo abusata nei film horror, per attrarre scorrettamente l'acquirente. Ovviamente è presente anche la theatrical version.

Tecnicamente il Blu-ray è inappuntabile. Davvero ottimo il video grazie a un quadro perfetto per ricchezza e precisione del dettaglio, restituendo un'immagine molto naturale e priva di eccessive accentuazioni, tanto che i maniaci del dettaglio tagliente potrebbero considerare la cosa una debolezza. Punto di forza assoluta del comparto è la profondità dei neri, quasi da riferimento per un horror, genere che mette sempre alla frusta il livello di dettaglio nelle numerose situazioni scure. Non eccelle allo stesso livello l'audio che comunque si attesta su livelli più che lodevoli, ma manca un pò di corpo, e di multicanalità, tanto che per una volta la traccia HD non svetta particolarmente sul Dts, presente anche in italiano. Eccellente la nitidezza dei dialoghi e la precisione del commento sonoro.

totale 7
video 9
audio 7
extra 5
Deludente il comparto extra composto solamente da un pugno di gag reel non trascendentali, come le scene tagliate, sicuramente più interessanti, ma non sufficienti a completare un comparto soddisfacente. Entrambi i contributi presentano sottotitoli in italiano.

Il Blu-ray di Jennifer's Body
Privacy Policy