Extant: Commento all'episodio 1x09, Care and Feeding

Ancora suspense e adrenalina per il nono episodio della serie fantascientifica Extant, con Molly Woods impegnata a lottare per la propria sopravvivenza mentre Alan Sparks è in fuga insieme al misterioso offspring.

Extant: Commento all'episodio 1x09, Care and...

Il plot

Extant

2014 - 2015 – Fantascienza
3.2 3.2

Dopo essere fuggito portando con sé l'offspring, Alan Sparks raggiunge un luogo di villeggiatura in aperta campagna, in cui era solito recarsi con la propria famiglia prima della morte di Katie. Rimasta intrappolata all'interno dell'edificio, Molly Woods viene braccata dagli agenti inviati sul posto da Hideki Yasumoto; la donna, tuttavia, riesce a non farsi catturare e neutralizza uno dei suoi aggressori, il quale le rivela il coinvolgimento di Yasumoto nella vicenda. Intanto, Harmony Kryger e Gordon Kern tentano di rintracciare Sparks usando i droni dell'ISEA e il segnale GPS di Anya, chiamata dall'ex marito affinché lo raggiunga quanto prima.

Nel frattempo, preoccupato dalla sparizione di Molly, John raggiunge suo figlio Ethan, che si trova in compagnia di Julie Gelineau e Odin, e conduce tutti quanti nei laboratori della Humanichs Project, dove sono presenti anche Yasumoto e Femi Dodd. Mentre proseguono le ricerche di Molly, Odin si avvicina sempre di più ad Ethan, arrivando a conquistare la fiducia del bambino.

Contenuto pubblicitario

Commento all'episodio

Extant: un'immagine di Pierce Gagnon nell'episodio Care and Feeding

Dopo i colpi di scena e il ritmo adrenalinico dei precedenti episodi, Care and Feeding continua a portare avanti il percorso narrativo di Extant, seppure senza particolari scossoni, ma al contrario con una puntata che sembra costituire un momento di raccordo fra quanto visto finora e i futuri sviluppi della serie. La suspense è affidata prevalentemente alla figura dell'offspring, la misteriosa creatura aliena in grado di assumere all'occorrenza forme e contorni differenti, e che in qualche modo sembra volersi ricongiungere alla propria "madre" biologica, ovvero Molly Woods, mentre la precipitosa fuga di Alan Sparks, sempre più ossessionato dal ricordo della figlia Katie, continua a lasciare tracce di sangue. La storyline più interessante di Extant, tuttavia, al momento rimane quella relativa al piccolo Ethan e al suo rapporto con Odin: un ambiguo gioco in cui i sentimenti di amicizia e di fiducia si stanno trasformando in pericolosi strumenti nelle mani di Odin...

What's next?

Mentre Kryger, Kern e Molly continuano a seguire le tracce di Alan Sparks e dell'offspring, sul piccolo Ethan grava una minaccia di cui nessuno si è ancora reso conto, con Odin, Femi Dodd e la loro setta anti-droidi che si preparano ad agire per bloccare le ricerche condotte dalla Humanichs Project.

Extant: Pierce Gagnon in una scena dell'episodio Care and Feeding

Conclusioni

Meno intenso ed avvincente rispetto alle puntate precedenti, Care and Feeding appare piuttosto come un episodio di raccordo, con i personaggi impegnati a ricostruire i rispettivi fronti e a progettare le mosse future; la tensione, tuttavia, rimane piuttosto alta, e la serie continua ad approfondire la figura di Ethan e il suo complesso rapporto con la razza umana, ma soprattutto con il mondo degli adulti.

Stefano Lo Verme
Redattore
3.0 3.0
Privacy Policy