Le Cronache di Evermoor

2014 - ....

Evermoor: Georgia Lock è Bella Crossley

La giovane attrice parla di com'è stato girare in una casa stregata, del suo amore per la musica e di come recitare l'ha aiutata a ritrovare fiducia in se' stessa.

Il nuovo mistery per ragazzi Evermoor sta per arrivare anche qui da noi, con un doppio appuntamento sabato 20 e domenica 21 Dicembre alle ore 14.00 su Disney Channel. La serie racconta la storia della famiglia Crossley, che dagli States si trasferisce in Inghilterra dopo aver ricevuto in eredità un antico maniero.

Una volta arrivati ad Evermoor, una piccola cittadina della campagna inglese, i Crossley iniziano a sistemarsi nella nuova casa: la famiglia è composta da Tara (Naomi Sequeira), suo fratello Jack (Georgie Farmer) e sua madre, quest'ultima risposatasi con un uomo che ha a sua volta due figli, Seb (George Moran) e Bella. Mentre sono tutti intenti a disfare i bagagli, Tara scopre un magnifico arazzo che illustra le discendenze dei proprietari originali della tenuta, la dinastia Everines, i cui spiriti sono ben decisi a disfarsi dei nuovi arrivati. Tara e Seb uniranno le loro forze per salvaguardare la loro casa, e la loro nuova vita in Inghilterra. Nel cast troviamo anche Georgia Lock, che recita nel ruolo di Bella Crossley. Vediamo come è stato per l'attrice entrare a far parte di questo nuovo progetto.

Georgia, come descriveresti Evermoor?

Evermoor è fantastico! Ha tutto quello che potresti mai desiderare in uno show: commedia, mistero, romanticismo, magia e avventura. Cosa si può volere di più? E' una serie davvero incredibile e non vedo l'ora che sia trasmessa, sarà veramente magico!

Chi è il tuo personaggio in Evermoor?

Il nome del mio personaggio è Bella Crossley. La sua famiglia eredita quest'enorme tenuta in questo misterioso villaggio inglese chiamato Evermoor. Quando si trasferiscono nella nuova abitazione, cominciano a succedere delle strane cose...

Dove avete girato lo show?

Abbiamo girato le riprese per Evermoor nei dintorni dello Cheshire, contea dell'Inghilterra. La maggior parte delle scene sono girate in studio, ma alcune sequenze hanno luogo nella brughiera e fuori una tenuta chiamata Arley Hall.

Quanto ti sei divertita durante le riprese?

E' stato incredibile! Andiamo tutti d'accordo nel cast, quindi ci siamo divertiti parecchio. Ci sono state molte risate sul set anche se stavamo girando in una casa stregata!

Casa stregata? Di che parli?

Ci sono molte voci che Alrey Hall sia stregata. Molte persone ne hanno parlato ma io ho scelto di ignorare le dicerie per non suggestionarmi e avere paura. Io non ho visto niente mentre ero lì, ad essere onesta ero troppo impegnata ad ammirare le splendide porcellane per vedere se c'erano fantasmi in giro. Gli oggetti di antiquariato in quella tenuta sono favolosi!

Evermoor: il maniero misterioso dove aleggiano gli spiriti degli Everines

Portaci dietro le quinte Georgia... com'era il tuo camper sul set? Lo hai decorato?

Non ho mai avuto un camper prima, ed ero molto eccitata all'idea di averne uno tutto per me, è stato davvero cool. Non l'ho ancora decorato ancora, ma mi piace passarci il tempo. Ci vado per i cambi di costume, ma anche per riposarmi quando ho qualche pausa dalle riprese.

Quali strane e meravigliose sorprese potremmo trovare se andassimo a curiosare nel tuo camper?

Andare nel mio camper è davvero una pessima idea! Ci sono carte di cioccolata dappertutto. Nello show Bella ha sempre una borsa con se', io invece, ogni volta che torno nel mio camper passo per il furgone del catering e metto in borsa svariate barrette di cioccolata, ci butto di tutto in quella borsa!

Evermoor: Georgia Lock in un'immagine promozionale

Tu e gli altri membri del cast trascorrete molto tempo insieme? Con chi passi più tempo?

Si, trascorriamo insieme molto tempo e non solo mentre stiamo girando. Finney Cassidy - che interpreta Cameron nella serie - è sempre nel mio camper perchè abbiamo un sacco di scene insieme, ma anche perchè sa bene che c'è sempre tanta cioccolata in giro! Quasi tutti nel cast stanno in un albergo vicino al set, per comodità. Naomi ha la stanza in fondo al corridoio dove sono io e trascorriamo molto tempo insieme. Siamo sempre in una delle nostre stanze a chiacchierare o andiamo a cena insieme. E' molto divertente.

E' un buon albergo?

E' carino, anche se la prima volta che mi hanno assegnato la stanza, quando sono entrata era già occupata ed è stato molto imbarazzante! Sono uscita fuori immediatamente!

Andate spesso a cena fuori tutti insieme? Durante la prima settimana quasi sempre siamo andati fuori tutti insieme per conoscerci meglio come gruppo. Jordan, Georgie, Alex, Finney e io siamo andati fuori insieme e abbiamo avuto l'opportunità di conoscerci meglio. Ma non c'è stato ancora il tempo di fare qualcos'altro però. Vorrei riuscire al più presto a organizzare una serata al bowling per tutti!

Quando hai deciso che volevi diventare un'attrice?

Ero molto timida quando ero piccola, così ho cominciato a prendere lezioni di recitazione quando avevo otto anni. Mi hanno aiutato molto a trovare fiducia in me stessa e due anni dopo mi sono resa conto di amare la recitazione e di volerlo fare per il resto della mia vita.

Come sei riuscita a farti notare?

All'inizio ho fatto un paio di spot pubblicitari e poi sono andata a un open casting per una serie e sono stata molto fortunata perché ho ottenuto la parte. Ero fuori di me dalla gioia! E da lì sono arrivata fino al Disney Channel e a Evermoor. Le cose mi stanno andando proprio bene in questo periodo.

Come ci si sente a essere famosi?

Non è qualcosa a cui penso. Non lo faccio per la fama, ma perchè amo recitare. Ad essere onesti non mi sono ancora resa conto di far parte del cast di Evermoor. Lo show sarà trasmesso su Disney Channel in oltre 160 Paesi in tutto il mondo... è pazzesco!

Evermoor: Georgia Lock in una scena prima stagione

La gente ti riconosce per strada dai tuoi precedenti ruoli televisivi?

Sì mi è capitato spesso ma non tantissimo. E' sempre speciale quando la gente di riconosce e ti viene a salutare e sarà interessante vedere cosà succederà dopo che Evermoor andrà in onda. Sono sicura che ci sarà da divertirsi.

Com'è firmare il tuo autografo?

E' stranissimo! Una volta una ragazza mi ha chiesto di autografarle la faccia. Quella fu davvero una stranezza. Le chiesi "non hai un pezzo di carta?" e lei rispose "no, per favore, per favore, sulla faccia!". Quando cominciò a emozionarsi decisi che era il caso di farlo, d'altronde aveva insistito tanto, non potevo dire di no.

Chi sono i tuoi attori preferiti?

Amo Meryl Streep, Judi Dench e Queen Latifah, sono fantastiche! Amo attrici e attori che riescono a trasformarsi al punto in un ruolo che non sai se sono veramente loro, devi andare a vedere i titoli di coda per essere sicura che hai ragione. Johnny Depp lo fa continuamente!

Johnny Depp è il Re del trasformismo...

Infatti! Ho guardato La fabbrica di cioccolato l'altro giorno dove lui interpreta Willy Wonka e mi sono detta "Wow, questo è lo stesso attore che fa Captain Jack Sparrow". E' pieno di talento.

Pensi che il tuo futuro sarà a Hollywood?

Non saprei... forse. Il cinema è uno dei miei più grandi sogni ed è quello che vorrei fare. Se fossi abbastanza fortunata da ottenere un ruolo in una produzione di Hollywood sarebbe magnifico, camminerei tre metri sopra il cielo, di certo non rifiuterei.

Evermoor: un'immagine della prima stagione

Qual'è il ruolo dei tuoi sogni?

Mi è sempre piaciuta l'idea di recitare in un mistery movie dove il mio personaggio sta lavorando sotto copertura. E' un genere che mi piace molto, mi piace risolvere misteri, sarebbe perfetto per me!

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Mi piace cantare, infatti canto quasi sempre! Il mio ragazzo suona la chitarra e insieme improvvisiamo sempre delle belle jammin' sessions.

Sei anche cantautrice?

Praticamente passo il tempo a scrivere canzoni. Ho sempre un blocco con me nel caso mi venga qualche idea, oppure prendo un telefono e registro qualcosa. La gente pensa che sia un po' strana in questo senso, mi vedono cantare nel telefono e cambiano strada! Amo la musica.

Evermoor: il cast in un'immagine della prima stagione

Qual'è il tuo genere preferito di musica e chi sono i tuoi artisti favoriti?

Non ho uno stile preferito, mi piace tutta la buona musica, al momento sto esplorando il genere modern country, ma mi piace anche il pop. Amo molti artisti... adoro Rihanna, la sua voce è incredibile e amo Sia, una voce straordinaria, anche Gabrielle Aplin, una cantante favolosa, le amo tutte.

Cosa preferisci recitare o cantare?

Recitare! Amo cantare ma preferisco recitare. Sono ancora una persona timida e mi piace ogni tanto rifugiarmi in un personaggio. Penso sia il motivo per chi mi piace così tanto. Spero di essere abbastanza fortunata da continuare a fare questo lavoro per molti anni ancora!

Evermoor: Georgia Lock è Bella Crossley
Privacy Policy