90210 - Stagione 1, Episodio 8: There's No Place Like Homecoming

Tutti sono pronti per la sera del ballo, anche se le coppie non si sono ancora formate; solo la fragile Adrianna pare non vi parteciperà, costretta in una clinica di disintossicazione in seguito ai suoi problemi con la droga

Al West Beverly High è finalmente arrivato il giorno del tanto atteso ballo scolastico e tutti sono in fibrillazione per la serata. A fare da chaperon alla festa, i coniugi Wilson, il professor Matthews e il resto del corpo insegnati, oltre alla provocatoria madre di Naomi, Tracy Clark. Sempre concentrata a ritrovare il figlio avuto con Harry Wilson e dato successivamente in adozione, la donna non sembra voler smettere di tampinarlo per convincerlo a parlare con un detective privato; dopo averlo baciato e importunato in maniera eccessiva in più di un'occasione, finalmente viene messa con le spalle al muro da Debbie, più gelosa e inviperita che mai: o lascia stare suo marito, o per lei saranno guai seri.... Cosa intende esattamente? Un bel pugno sui denti a far esplodere tutto il botox, come minaccia, per il momento può bastare.

Un altro problema che Harry si trova a dover affrontare, è un'aspra diatriba col giovane professor Matthews che, scoperta Kimberly ad acquistare della droga, lo intima a punirla. Ma la verità non può restare sepolta troppo a lungo, altrimenti lui minaccia di denunciarlo al corpo insegnanti: il tempo della rivelazione è giunto, e lui scopre finalmente che la ragazza altri non è che una poliziotta in incognito. La notizia non lo lascia indifferente e lo incoraggia invece a fare un grande passo: baciarla appassionatamente ora che sa che non è una studentessa.
Che sia proprio lei la donna che può fargli dimenticare la "fuggiasca" Kelly?

Nel frattempo, Annie è incerta su come affrontare una difficile decisione che le si è prospettata davanti: da in lato infatti vorrebbe iniziare a frequentare Ethan, poiché seriamente interessata a lui, ma dall'altro le farebbe piacere diventare amica intima di Naomi, con la quale ultimamente sta legando sempre di più. Ma lui è l'ex della sua nuova amica, e i due non possono di certo
co-esistere pacificamente nella sua vita... D'altra parte, come Naomi stessa afferma, "le amicizie restano, mentre i ragazzi vanno e vengono", e questo Annie lo sa bene, nonostante l'attrazione nei confronti di Ethan sia davvero intensa.

Sarà un colpo di testa a farla decidere? O il bacio romantico tra lei e Ethan alla fine della serata?
O vedere la povera Naomi ferita le farà sul serio cambiare rotta una volta per tutte?
Staremo a vedere se continuerà a vestire i panni della brava ragazza del Kansas o se per una volta agirà d'istinto. L'unica cosa di cui invece siamo certi è che la sua "antenata" televisiva, Brenda Walsh, avrebbe sicuramente scelto col cuore.

Grossi guai invece per Adrianna: in seguito all'overdose di cui è caduta vittima e che stava per ucciderla, è costretta ora a rinchiudersi nel centro di riabilitazione per tossicodipendenti Currents, una clinica prestigiosa e rinomata la cui retta però per la madre risulta davvero impossibile da pagare. Ma grazie ad un suo ammiratore non troppo segreto, qualcuno provvede a saldare il conto, affinché lei possa curarsi del tutto e tornare a vivere una vita normale. Il benefattore altri non è che il dolce Navid, innamorato di lei sin da quando erano bambini.

Ma ad Adrianna l'affetto di Navid non può bastare: ha bisogno di chiarire con Naomi e desidera recuperare il rapporto con lei, che in questo momento è la cosa che le sta più a cuore. Dopo vari e inutili tentativi di avvicinarla, e numerosi messaggi di scuse lasciati in segreteria, compie l'ennesimo gesto incosciente per cercare di far pace con l'amica: fugge dalla clinica proprio la sera del ballo e corre a cercarla.
Dopo aver riflettuto a lungo sull'accaduto e essersi consultata con Annie, Naomi, nonostante sia esausta per le disavventure trascorse al fianco di Adrianna, decide di perdonarla e di restarle accanto, aiutandola con affetto e pazienza durante il periodo della riabilitazione.
Quindi a conti fatti, l'algida e austera Naomi non sembra del tutto insensibile e egoista come voleva far credere, è invece una ragazza fedele alle amicizie e ai valori, nonostante non lo ostenti troppo come altri suoi compagni...
Proprio come faceva una certa Kelly Taylor all'inizio di Beverly Hills, 90210 nei lontani anni Novanta.