Zecchino d'Oro 2022: torna su Rai 1 il 22, 23 e 24 dicembre

Lo Zecchino d'Oro andrà in onda nella settimana natalizia su RAI 1: ecco quando vederlo e gli orari della tre giorni dedicata alla kermesse canora dei bambini.

Zecchino d'Oro 2022: torna su Rai 1 il 22, 23 e 24 dicembre

La 65ª edizione dello Zecchino d'Oro arriva in televisione nella settimana natalizia su Rai 1 la kermesse canora dedicata ai bambini andrà in onda giovedì 22 dicembre e venerdì 23 dicembre alle 17.05 e sabato 24 dicembre alle 17.00. La direzione artistica sarà ancora di Carlo Conti. Francesca Fialdini ha rivelato a Io Donna che ritornerà alla conduzione, notizia non ancora ufficializzata dalla RAI.

Un'edizione speciale, la numero 65, nei giorni dell'anno più amati dai piccoli, per ribadire il diritto di qualunque bambino di essere semplicemente un bambino. L'edizione 2022 di Zecchino d'Oro si intitolerà, infatti, Semplicemente bambino, per affermare ancora una volta l'impegno che Antoniano porta avanti da sempre, per fare in modo che ogni bambino viva i suoi anni più belli con gioia, serenità e spensieratezza.

In gara 14 canzoni, interpretate da 17 bambini provenienti da 11 diverse regioni italiane insieme al Piccolo Coro dell'Antoniano diretto da Sabrina Simoni, che cantano temi importanti e attuali - l'ambiente, la diversità, la famiglia. Tutte le canzoni sono già disponibili sulle piattaforme digitali per essere ascoltate e imparate.

Come da tradizione, lo Zecchino d'Oro si fa portavoce di Operazione Pane, la campagna di Antoniano che supporta 18 mense francescane in Italia e 5 nel mondo (in Ucraina, Romania e Siria), sostenuta anche da Rai per la Sostenibilità. Operazione Pane, con le sue storie, sarà protagonista delle puntate di dicembre di Zecchino d'Oro, ma è possibile sostenerla già da ora, e fino al 9 dicembre, inviando un SMS o con una telefonata da rete fissa al numero solidale 45588.