Weird Al' Yankovic firma con la Cartoon Network

Il cantante-attore ha chiuso un contratto con la rete per una serie di progetti, tra cui una serie animata e un film d'azione. Dal suo blog Weird Al ci rassicura che il film non è un sequel a UHF e neanche un biopic su Winston Churchill.

Il mattatore Losangelino 'Weird Al' Yankovic, famoso soprattutto per le sue fantastiche cover parodistiche di famose canzoni pop come Bad, Like a Virgin e Beat it, ha appena concluso le trattative per un accordo con la Cartoon Network, che si sono tenute nel corso degli ultimi due anni e che finalmente sono giunte al termine. Weird Al, ha annunciato la notizia ai suoi fans dal suo blog, confermando numerosi progetti tra cui una serie animanta e un action movie, che lo vedrà nei panni di regista ma non di interprete.

Yankovic ha dichiarato che ha già scritto la sceneggiatura, che è già alla sua terza revisione, e che nonostante sia molto entusiasta di questa nuova esperienza (il ruolo di regista l'ha visto dirigere soltanto video musicali e brevi sequenze cinematografiche), il network ha richiesto che il protagonista del film sia un teenager, considerato il target principale del loro pubblico. Le riprese cominceranno il prossimo autunno dopo il suo tour concert.