Chi è Volodymyr Zelensky: il comico e politico ucraino, che vinse Ballando con le stelle

Ecco chi è e cosa ha fatto Volodymyr Zelensky prima di diventare un noto politico: il presidente ucraino ha vinto Ballando con le stelle in passato e per anni ha lavorato come attore comico.

Volodymyr Zelensky, l'attuale presidente dell'Ucraina, in passato è stato un regista, comico, attore, produttore, avvocato e sceneggiatore. Durante la sua carriera artistica, prima di diventare un politico, Zelensky ha anche vinto un'edizione della versione ucraina di Ballando con le stelle.

Zelensky nasce a Kryvyi Rih, città ucraina dove si parla principalmente russo, e si laurea in giurisprudenza a Kiev, dove inizia a lavorare come comico. Decide quindi di tentare di sfondare nel mondo dello spettacolo e ottiene notorietà nel 2006, vincendo proprio la suddetta edizione di Ballando con le stelle.

Grazie alla serie di satira politica intitolata Servitore del Popolo, arriva il successo di Volodymyr: il politico nella serie interpreta un professore del liceo che, in seguito ad uno sfogo contro la corruzione e l'oligarchia ripreso dai suoi studenti, viene nominato Presidente dell'Ucraina.

La verità è più strana della fantasia: queste parole di Mark Twain non sono mai state vere come nel 2018, quando alcuni dipendenti di Volodymyr Zelensky hanno deciso di fondare un partito politico con lo stesso nome del famoso show. L'ex comico ucraino è stato eletto Presidente dal 73 per cento dei cittadino con ben 30 milioni di voti, stracciando l'uscente Porosenko.