Un'ora sola vi vorrei, Enrico Brignano da stasera su Rai2 con il suo show: gli ospiti della prima puntata

Stasera su Rai2 alle 21:20 prende il via la quarta stagione di Un'ora sola vi vorrei, lo show satirico condotto da Enrico Brignano: gli ospiti della prima puntata.

NOTIZIA di 28/12/2021

Dopo il successo delle prime tre stagioni, torna stasera su Rai2 alle 21:20 Un'ora sola vi vorrei, un'ora di divertimento puro che Enrico Brignano si è ritagliato addosso, mettendo in campo la sua capacità di rileggere il mondo con ironia, senza rinunciare all'empatia.

Per cinque settimane - più uno speciale per San Valentino - il martedì sera della seconda rete RAI sarà un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume che fa ridere e riflettere insieme, ma anche di musica - affidata anche quest'anno ad una resident band di dieci elementi capitanati dal Maestro Andrea Perrozzi - e di ballo con le coreografie di Thomas Signorelli.
Torneranno i personaggi dell'attore Alessandro Betti e dell'attrice Marta Zoboli, che daranno voce alle categorie più assurde, ma drammaticamente esistenti, dell'umanità di oggi.

Anche in questa nuova edizione accanto ad Enrico ci sarà Flora Canto, e l'ormai cult "scena del letto" dove con ironia si commentano i fatti della puntata e non solo: 60 minuti di show in cui si affacceranno in ogni puntata ospiti e amici che interverranno per giocare con Enrico e con il tempo, tra i ricordi del passato e un ponte gettato sul futuro. Nella prima puntata, a ridosso della fine dell'anno, Enrico Brignano guarderà un po' all'indietro, al passato, e un po' in avanti, ai buoni propositi per il futuro: tornerà al 1973, anno cui l'accoglienza per il vaccino contro il vaiolo fu un po' diversa rispetto al vaccino contro il Covid; e saluterà poi questo 2021, anno di San Giuseppe, simbolo della paternità. Ospite della puntata Federico Zampaglione che canterà i suoi grandi successi. L'attore comico Alessandro Betti vestirà i panni di uno dei suoi surreali personaggi mentre nella parte finale, a Casa Brignano, ci sarà una partecipazione "inaspettata" di Stefano De Martino.