Un'ora sola vi vorrei 2022: nella seconda puntata, stasera su Rai2, l'omaggio a Pino Daniele e a Napoli

Stasera su Rai2 alle 21:20 torna Un'ora sola vi vorrei 2022, lo show satirico condotto da Enrico Brignano: nella seconda puntata l'omaggio a Pino Daniele e alla città di Napoli.

Stasera su Rai2 alle 21:20 appuntamento con la seconda puntata di Un'ora sola vi vorrei 2022, il one man show di Enrico Brignano che rilegge il mondo e la contemporaneità con ironia, senza rinunciare all'empatia.

Il 4 gennaio è il giorno in cui, sette anni fa, è scomparso Pino Daniele. Enrico Brignano, partendo da questo spunto, oltre all'omaggio al cantautore, parlerà nei suoi monologhi della città di Napoli. Dedicherà un momento anche al napoletano-non napoletano più celebre di sempre, Diego Armando Maradona.
Infine racconterà la storia del più giovane partigiano d'Italia, Gennarino Capuozzo, che ha dato la vita per la città a soli 11 anni.

Interverranno in puntata due ospiti partenopei: Peppe Barra, che spazierà dal teatro tradizionale partenopeo alla musica leggera recente, e Andrea Sannino. Marta Zoboli vestirà i panni di una improbabile attrice napoletana. Chiuderà la puntata il consueto appuntamento nel letto di Casa Brignano con Flora Canto.