Tra due madri: la trama del film giallo in onda stasera su Rai2 in prima visione

Si chiama Tra due madri il film giallo in onda stasera su Rai2 alle 21:20, ed è in parte ispirato a una storia vera: ecco la trama.

Serata thrilling stasera su Rai2 alle 21.20 con il film Tra due madri, in onda in prima visione in chiaro. Diretto da Renaud Bertrad, con Odile Vuillemin, François Vincentelli e Armelle Deutsch, il giallo è il remake di Torn, una miniserie inglese del 2007.

Protagonisti, come scopriamo dalla trama, sono Sarah e David Leroy, una famiglia benestante e felice con tre bambini, Alice, Camille e Lucas. Un giorno, durante una gita in spiaggia Alice, la più grande, di 4 anni, scompare. Tutti la danno per annegata nonostante il corpo non venga mai ritrovato. 11 anni dopo Sarah, che non ha mai accettato l'idea che la figlia Alice sia morta, la riconosce insieme ad altre ragazze dentro un Centro Commerciale. Il suo istinto non convince però il marito David, perché la cosa si è ripetuta già altre volte.

Sarah incontra di nuovo la ragazza e la segue fino a casa sua. Vede dove vive, la sente ridere, ed è sempre più certa che si tratta della sua Alice. Un giorno le va incontro, le dice che lei è la sua bambina, che il suo vero nome è Alice, che è scomparsa tanto tempo prima, ma la cosa non fa che spaventare la ragazza che chiede aiuto a Stephane, il padre. Stephane avverte la moglie Jeanne e la polizia, dove Sarah racconta la sua storia. L'ispettrice che segue il caso si insospettisce e chiede l'estratto dell'atto di nascita della ragazza. Messa alle strette, Jeanne rivelerà tutta la verità e sarà l'inizio del vero calvario.

Tra due madri, in quanto remake della miniserie britannica, prende ispirazione non da una sola ma da diverse storie vere, fatti di cronaca accaduti negli Stati Uniti prima del 2007, anno di produzione della serie tv. Apparentemente nulla avrebbe a che fare, la storia con quella della piccola Madeleine McCann, la bimba di Leicester scomparsa in Portogallo proprio nel 2007.