Torchwood: The New World è in arrivo

La quarta stagione della serie è in produzione alla Starz: un nuovo mondo per i fans e per i protagonisti storici, Capitan Jack e Gwen.

Niente paura fans di Torchwood, anche se lo show è passato in mani americane e il cast ha subito modifiche consistenti, John Barrowman e Eve Myles saranno personaggi presenti e fondamentali per lo sviluppo della nuova stagione. Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere ulteriori informazioni in merito alla trama inedita. In Children of Earth abbiamo visto l'agenzia Torchwood distrutta, sia fisicamente che moralmente, adesso la nuova trama vedrà un agente della Cia e un'analista scontrarsi con problemi di natura aliena; tuttavia, nonostante Torchwood sia ridotta ormai a una leggenda metropolitana, i due agenti riusciranno a trovare Capitan Jack e Gwen (John Barrowman e Eve Myles) per chiedergli aiuto.

Lo showrunner Russell T. Davies ha dichiarato in merito al nuovo plot che "l'incontro tra i due team è una parte cruciale della storia, ci saranno parecchie scintille tra di loro. Abbiamo una grande storia da raccontanre e chiunque potrà seguirla, anche i telespettatori che non hanno mai seguito lo show prima d'ora". Il creatore aggiunge che, avendo traslocato su un canale via cavo, ci saranno meno limiti per quanto riguarda gli script e che se la narrazione lo richiede, sesso e violenza non saranno più un tabù e per la gioia dei fans il numero degli episodi è stato raddoppiato da cinque a dieci.