Torchwood arriva negli States

La Fox ha preso contatti con il creatore Russell Davies per dare il via a una sede americana dell'agenzia inglese che regola le attività aliene in Inghilterra. A bordo per il progetto anche il team di produzione della BBC.

Creato da Russell T. Davies, Torchwood è uno spin-off della serie sci-fi Doctor Who e narra le avventure di Capitan Jack Harkness e del suo gruppo di esperti che si occupano di tutto quanto è extraterrestre sul suolo della Gran Bretagna. Con uno stile più cupo e 'adulto' rispetto alla serie madre, Torchwood ha conquistato il pubblico, battendo il record di ratings del network con Children of Earth, una miniserie pensata per una visione indipendente dallo show. Gli appassionati possono stare tranquilli, al comando della sceneggiatura c'è papà Davies, già re-inventore di Doctor Who con la nuova serie partita nel 2005.

Inoltre alcuni membri del cast, tra cui il magnifico John Barrowman, prenderanno parte al pilot della sorella americana. In aggiunta a Davies, la produzione sarà curata da Julie Gardner e Jane Tranter, due veterane della BBC. La nuova versione descritta dalla Fox si distinguerà dall'originale con una visuale più globale che domestica, caratteristica delle prime due stagioni di Toorchwood. Ricordiamo inoltre che Davies è in trattative con la BBC per una quarta stagione la cui produzione dovrebbe prendere il via questa primavera.