The Walking Dead 7: Khary Payton parla di Ezekiel e del Regno

L'attore svela qualche dettaglio sul suo personaggio che debutterà nelle puntate inedite dello show.

L'attore Khary Payton ha parlato del suo coinvolgimento nei nuovi episodi della serie The Walking Dead, in cui avrà il ruolo di Ezekiel.
L'attore ha svelato di aver letto i fumetti per capire il mondo in cui vive il suo personaggio e l'atmosfera ma di non aver mai voluto seguire fedelmente la versione presentata tra le pagine.
Ezekiel, inoltre, cercherà di non perdere se stesso a causa della situazione in cui si trova a vivere e di mantenere un atteggiamento positivo: "Amo anche il suo rapporto con gli zombie. E' una persona che non pensa abbiano una malattia fisica ma piuttosto che siano stati privati della sua gioia e, per loro, quella è la differenza tra i vivi e i morti. Se sei ancora un essere umano, ma lasci che ti venga tolta la gioia, allora tanto vale essere una di quelle creature senza cervello che camminano ovunque. Quindi per lui è come una strana filosofia di vita che ha sviluppato durante l'apocalisse: non devi lasciare che il mondo ti trasformi in qualcosa che non sei". Ezekiel, inoltre, potrebbe sembrare un po' folle ma tutto il mondo che lo circonda lo è: "Se vuoi sopravvivere e a modo tuo, devi portare avanti la tua filosofia e sostenerla fortemente per evitare che non venga sommersa da tutta la follia".

Leggi anche:

Carol e Morgan arriveranno nel Regno ed Ezekiel vedrà in loro del potenziale perché potrebbero capire il suo modo di vivere e la voglia di diffondere un raggio di luce in una situazione oscura, Khary ha spiegato: "Penso consideri il suo Regno un faro e, se usato nel modo giusto, è in grado di farti evitare lo scontro con le rocce".

La tigre Shiva, invece, è stata realizzata grazie a un mix di animatronic ed effetti speciali, e rappresenta una delle ragioni per cui Ezekiel non ha mai perso la speranza: "E' questa creatura meravigliosa e unica in mezzo a un periodo veramente oscuro, è così amata e per lui rappresenta un simbolo di quello che significa essere diversi nel contesto del mondo in cui stanno vivendo. E' come un costante promemoria del fatto che ci sia bellezza nel mondo. Inizialmente lei lo proteggeva, ora lui sente che quel rapporto si è ribaltato e Shiva è questo simbolo gigante e potente con cui ha una vera affinità e che deve proteggere". Shiva, inoltre, è quasi una presenza divina per Ezekiel.