The Vampire Diaries: anticipazioni sulla stagione sette dal Comic Con

Dall'incontro con il pubblico tenutosi a San Diego, le anticipazioni sui prossimi episodi, ma anche scherzi e ricordi del passato.

Le riprese della nuova stagione di The Vampire Diaries sono iniziate questa settimana, quindi non potevano mostrare nessuna nuova scena. Per il Comic-Con hanno però realizzato un divertentissimo filmato in cui, dopo alcuni momenti romantici, Kai (Chris Wood) è entrato in scena lamentandosi dei contenuti poco coinvolgenti e proponendo la propria versione del video da mostrare ai fan, pieno di cattivi ed eventi violenti. Kai ha quindi suggerito che sarebbe stato perfetto se avesse avuto romanticismo e malvagità insieme, dando spazio alla famosa scena della serie in cui Damon ed Elena si baciano sotto la pioggia, solo che in questa versione era Kai a baciare l'affascinante vampiro.

Al panel erano presenti Candice Accola, Ian Somerhalder, Paul Wesley, Kat Graham, con Julie Plec e Caroline Dries. Assente, ovviamente, Nina Dobrev che ha detto addio al ruolo di Elena al termine della sesta stagione. Julie Plec ha voluto fare un breve riferimento all'attrice spiegando che è una sensazione strana essere al Comic-Con senza di lei e che manca a tutti, prima di parlare di quanto è successo al suo personaggio: "E' una maledizione come quelle delle favole. Ora Damon deve capire cosa fare nei prssimi 60-70 anni". Ian Somerhalder è quindi intervenuto aggiungendo: "Sta solo facendo un sonnellino".

Kat Graham ha commentato la scela degli autori per Elena: "Ho pensato che l'abbiano fatta uscire di scena in modo molto intelligente per mantenere nella storia Elena e far sentire la sua presenza. Crea inoltre una dinamica interessante tra Bonnie e Damon". Somerhalder ha voluto sottolineare che le scene tra i due personaggi sono stati i momenti che ha preferito della sesta stagione: "Queste due persone si amano e odiano allo stesso tempo, provano del risentimento reciproco ma sono bloccati insieme. E tutto questo crea una situazione molto drammatica". Ian ha quindi rivelato che tornerà dietro la macchina da presa e che è felice di come sarà Damon nelle prossime puntate: "Interpreto il vecchio Damon, quello di cui ci siamo davvero innamorati. Riportiamolo in scena. Tutte quelle cavolate che vi hanno portato a innamorarvi di lui? Sarà di nuovo quel vampiro. E non sarà un monaco senza Elena".

The Vampire Diaries: Ian Somerhalder nell'episodio Death and the Maiden
The Vampire Diaries: Ian Somerhalder nell'episodio Death and the Maiden

Dopo la fine della coppia Delena, ci sarà quindi spazio per la Steroline, composta da Stefan e Caroline. Paul Wesley e Candice Accola, dopo aver spiegato che vorrebbero cambiare quel soprannome perché ricorda un detergente per le mani, hanno condiviso qualche aneddoto. L'interprete di Stefan, ad esempio, si diverte a mettere in imbarazzo Candice sul set perché è amico di suo marito e quindi le scene più romantiche e passionali le creano qualche timore, tuttavia ama la storia tra i due vampiri, prima di aggiungere scherzando: "Quei momenti in cui si guardano negli occhi...li ho avuti anche con Ian". Wesley ha inoltre detto che se Klaus dovesse tornare a Mystic Falls dovrebbe passare sul suo corpo prima di avvicinarsi a Caroline.

The Vampire Diaries: Candice Accola e Kat Graham dopo l'ultima scena girata insieme a Nina Dobrev
The Vampire Diaries: Candice Accola e Kat Graham dopo l'ultima scena girata insieme a Nina Dobrev

Candice ha quindi commentato le puntate in cui il suo personaggio aveva spento la sua umanità, rivelando che è stato divertente interpretare una versione diversa di Caroline, anche se era un momento molto tragico per la ragazza che ha dovuto rendersi conto che nemmeno la magia poteva curare sua madre. Julie Plec, ritornando a parlare della possibile coppia, ha anticipato che i due personaggi avranno sul proprio cammino svolte inaspettate e molte sorprese che renderanno stabile il loro rapporto.

Nei prossimi episodi, inoltre, dovranno riuscire a offrire dei nuovi cattivi in grado di mantenere il confronto con quelli precedenti, tra cui Kai, e quindi la famiglia di Lily, gli eretici, è sembrata la scelta migliore. Michael Malarkey ha ricordato che Enzo sarà in difficoltà perché incerto se allearsi con Damon o con Lily, suscitando la reazione di Ian che gli ha chiesto: "Andrai a letto con nostra madre?". La storia, inoltre, dopo quanto accaduto a Elena avrà un approccio diverso e originale alla storia e verrà introdotta la prima coppia lesbica della serie, che sta insieme da oltre cento anni.

A chi gli ha chiesto quale consiglio darebbe a Damon se potesse tornare indietro alla prima stagione, Somerhalder ha detto: "Non cambiare. Mai. No, davvero, penso che Damon versione stagione 6 avrebbe detto 'ricordami come ero e riportami in quella situazione. Non cambiare mai". I presenti hanno quindi rivelato quali sono i loro episodi preferiti: Ian e Paul hanno detto Ragazze perdute, Candice il pilot per ragioni sentimentali e le puntate con i flashback, e Kat il quinto episodio della terza stagione, intitolato La rivelazione in cui Bonni salva Matt senza la magia, e Michael ha amato il centesimo episodio. Un'altra domanda riguardava i progetti del cast una volta conclusasi la serie. Wesley ha scherzato: "Cadrò in depressione e rimarrò a fissare un ritratto di Ian. In realtà proverò a recitare in un altro show di Julie"; Somerhalder si è dichiarato convinto che non finirà mai: "Mi hanno detto che non finisce. Chiedetecelo l'anno prossimo. Forse. Per ora cercheremo solo di sopravvivere". Julie è convinta che ci sarà anche un'ottava stagione perché hanno costruito questa favolosa famiglia e non sono pronti a dividerla per ora, e in ogni caso sa come sarà l'epilogo della storia.

The Vampire Diaries: Candice Accola e Paul Wesley in una scena dell'episodio The Day I Tried To Live
The Vampire Diaries: Candice Accola e Paul Wesley in una scena dell'episodio The Day I Tried To Live

Gli attori hanno quindi dovuto rivelare i punti in comune e le differenze tra gli attori e i rispettivi personaggi: Candice ha detto che Paul non ha nulla in comune con Stefan, suscitando la reazione di Wesley: "Aspetta. Non ho nulla in comune con Stefan. Non ti piacerei nella vita reale. Ma mi curo dei miei capelli Quindi mi sento bene per questo. Ed entrambi piangiamo a causa delle donne". Somerhalder ha spiegato che Kat e Bonnie sono entrambe molto sincere e adorabili, tranne quando le si fa arrabbiare, mentre Candice ha spiegato di avere in comune con Caroline la capacità di organizzare party e l'interprete di Stefan ritiene che siano tutte e due adorabili.

Tra le altre curiosità: Candice ha dovuto interpretare la scena del karaoke alle sette di mattina e Michael prima di recitare imita il verso del cavallo e fa dei movimenti strani, tuttavia controlla sempre di avere i capelli in perfetto ordine.

Per non perdere nessuna novità sul Comic Con di San Diego 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro Speciale Comic Con 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.