The New Look: Juliette Binoche e Ben Mendelsohn star della nuova serie Apple TV+

Juliette Binoche e Ben Mendelsohn saranno i protagonisti di The New Look, una serie Apple TV+ su Christian Dior e Coco Chanel.

The New Look sarà la nuova serie con star Ben Mendelsohn e Juliette Binoche che avranno i ruoli di Christian Dior e Coco Chanel.
Il progetto è stato commissionato da Apple TV+ e sarà di genere thriller ispirandosi a fatti realmente accaduti e girato interamente a Parigi.

La serie The New Look sarà ambientata durante l'occupazione nazista di Parigi nel corso della Seconda Guerra mondiale, che racconta il declino della stilista più famosa del mondo Coco Chanel, oscurata dall'ascesa di Christian Dior, l'uomo che ha saputo restituire spirito e vitalità al mondo con la sua rivoluzionaria e iconica impronta di bellezza, influenzando le generazioni a venire.
Todd A. Kessler (Bloodline, Damages, I Soprano) sarà impegnato come sceneggiatore, regista e produttore esecutivo, che sarà anche produttore esecutivo.
I protagonisti della serie saranno il vincitore dell'Emmy Ben Mendelsohn (Rogue One, Bloodline) e il premio Oscar Juliette Binoche (Il paziente inglese, Chocolat).

Ispirato a fatti realmente accaduti e girato interamente a Parigi, The New Look è un thriller live-action ambientato durante la Seconda Guerra mondiale, incentrato su uno dei momenti più cruciali del XX secolo, quando la capitale francese ha riportato in vita il mondo grazie a un'icona della moda: Christian Dior (interpretato da Mendelsohn), le cui creazioni hanno plasmato lo stile del decennio successivo. La saga intreccerà le storie sorprendenti di personaggi contemporanei e antagonisti di Dior: dalla Grand Dame Coco Chanel (interpretata dalla Binoche), a Balmain, Balenciaga, passando per Givenchy, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e altri ancora.

Da un'idea Apple Studios, la serie sarà la prima produzione della neonata partnership di produzione televisiva tra Lorenzo di Bonaventura (Transformers, Salt) e Todd A. Kessler e sarà prodotta anche da Mark A. Baker (Bloodline, The Night Of - Cos'è successo quella notte?, Damages).