Stargirl: Brec Bassinger protagonista della serie

L'attrice Brec Bassinger sarà la protagonista della nuova serie live-action Stargirl, creata da Geoff Johns.

Sarà l'attrice Brec Bassinger la protagonista della nuova serie live-action tratta dai fumetti della DC intitolata Stargirl.
Il progetto ha ottenuto l'approvazione per la produzione di tredici episodi e Geoff Johns, autore anche della storia originale, si occuperà della sceneggiatura e della produzione.

Lo show, destinato alla piattaforma di streaming DC Universe, racconterà la storia dell'intelligente e gentile Courtney Whitmore che, dopo essersi trasferita con la famiglia a Blue Valley, in Nebraska, scopre che il patrigno ha un segreto: era il braccio destro di un supereroe.
La ragazza prende quindi in prestito l'equipaggiamento "cosmico" dell'eroe e diventa una fonte di ispirazione per una nuova generazione, mentre affronta anche una nuova scuola, i nuovi amici e una nuova famiglia.

Stargirl aiuterà poi a formare il team chiamato Justice Society of America. I poteri della ragazza derivano dall'eredità lasciata da Starman e Courtney può quindi contare su un'incredibile forza, velocità e agilità, oltre a poter volare e manipolare l'energia.

Johns ha commentato la scelta dichiarando che è incredibilmente legato al personaggio ed è stato conquistato dal calore, dalla forza, dal senso dell'umorismo e dall'energia positiva di Brec.