Spie all'Università con la ABC

Il network sta sviluppando un nuovo progetto incentrato su un programma segreto nell'Università di Harvard per addestrare le spie del domani.

Nel 1989 cadeva finalmente il Muro di Berlino, evento che metteva fine all'epoca della Guerra Fredda, ambientazione perfetta per i grandi film di spionaggio e romanzi in tema. Evidentemente però il pubblico sente la mancanza di quel genere e specialmente negli ultimi tempi, da Nikita in poi, lo spy genre è tornato in voga.

Gli ultimi a lanciarsi in questo tipo di narrazione sono Jesse Peyronel, insieme ai co-autori Rene Rigal e Mal Young che hanno proposto alla ABC Family uno script dal titolo Shadows, che vede un'organizzazione segreta reclutare e addestrare giovani spie nel campus universitario di Harvard. Nel progetto sono coinvolti, come produttori esecutivi George Tillman Jr., Matthew Pritzker e Robert Teitel che si occuperanno dell'aspetto pratico dello sviluppo del pilot insieme ai co-autori Rene Rigal e Mal Young. Ricordiamo che Peyronel ha già collaborato con la ABC con lo show Illuminati ed è autore del corto Swimming Out to Holly.