Sanremo 2021: contro Bugo ora ci si mette anche Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio ha criticato l'interpretazione di Bugo della cover del brano di Lucio Battisti eseguita ieri sul palco dell'Ariston dal cantante affiancato dai Pinguini Tattici Nucleari.

NOTIZIA di 05/03/2021

Cristiano Malgioglio non ha dubbi e sui social accusa Bugo di aver rovinato un capolavoro della musica italiana: ieri sera la terza serata di Sanremo 2021 era dedicata alle cover ed il cantante si è cimentato ne 'L'avventura' di Lucio Battisti, guadagnandosi lo sferzante commento del cantautore italiano.

Bugo lo scorso anno è stato il protagonista di Sanremo, il momento in cui abbandonò il palco dell'Ariston, perché Morgan aveva cambiato il testo della canzone per insultarlo, è rimasta una delle cose migliori che ci ha regalato il 2020. Quest'anno il cantante di Rho ha scelto di presentarsi da solista sul palco con il brano E invece si, la canzone dopo le prime tre serate non figura nella classifica delle top ten.

Ieri, nella serata dedicata alle cover, Bugo ha affrontato quella sorta di campo minato che è Lucio Battisti cantando L'avventura, brano del 1969 scritto da Mogol. L'interpretazione di Bugo non è piaciuta a gran parte della critica che ha apprezzato solo il tentativo dei Pinguini Tattici Nucleari di recuperare quello che Bugo aveva rovinato nella prima parte. Una stroncatura totale di Bugo è arrivata da Cristiano Malgioglio, il famoso cantante e paroliere sta commentando il Festival su Twitter e ieri, dopo aver ascoltato Bugo, ha scritto: Come rovinare un capolavoro del grande #luciobattisti UN'AVVENTURA ".

Una bocciatura senza appello quella di 'Zia Malgy' che ha ricevuto numerosi consensi dai suoi follower sul social. "Pensare che hanno scartato uno come Michele Bravi e invece hanno preso lui", ha scritto un fan di Malgioglio e ancora "Ma ne avesse azzeccata una di nota" e "Ma come fa a salire per due volte di fila su un palco cosi?"