Runaways: il fumetto della Marvel potrebbe diventare una serie tv

I creatori di Gossip Girl porteranno sul piccolo schermo la storia dei teenager alle prese con dei genitori al servizio del crimine.

Il fumetto della Marvel Runaways diventerà una serie televisiva prodotta per la piattaforma di streaming Hulu. Il progetto, di cui è stato ordinato il pilot e alcuni script (ma la produzione di una prima stagione sembra certa), sarà curato da Josh Schwartz e Stephanie Savage che ne saranno gli showurunner.

Runaways è una creazione di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona e racconta la storia di sei teenager alle prese con la scoperta che i loro genitori fanno parte di un'organizzazione criminale. Nico Minoru, Karolina Dean, Molly Hayes, Chase Stein, Alex Wilder e Gertrude Yorkes fuggono quindi di casa e uniscono le forze per sconfiggerli.

Jeph Loeb, a capo di Marvel Television, ha dichiarato: "Sapevamo che la storia di Runaways sarebbe stata grandiosa per la televisione e siamo stati fortunati nell'avere Josh E Stephanie impegnati nella stesura e nella produzione della serie".