Robert Kirkman: dagli zombi ai ladri

Il creatore di The Walking Dead ha appena firmato un contratto con la AMC per un nuovo progetto, un crime drama intitolato Thief of Thieves.

Il nuovo comic book di Robert Kirkman sta per avere una trasposizione televisiva proprio come è successo per The Walking Dead: la AMC ha firmato un accordo con l'autore per portare sul piccolo schermo il crime drama Thief of Thieves. La storia narra di un maestro del furto che tenta di riprendere i contatti con la sua famiglia, sua moglie e suo figlio, e pur di avere una possibilità di felicità con loro giura solennemente di rigare dritto.

Purtroppo tra dire e il fare c'è di mezzo il mare e il protagonista si rende conto di essere ormai assuefatto al rush di adrenalina che percorre le sue vene ogni volta che commette un furto. Per ovviare a questa problematica l'uomo decide di rubare solo a chi è lecito sottrarre e cioè ad altri ladri, recuperando oggetti che sono stati trafugati.

Durante un'intervista Kirkman ha dichiarato che "Così come The Walking Dead ha mostrato il genere horror in una luce diversa in tv, penso che anche Thief of Thieves possa fare lo stesso, mostrando l'umanità dei personaggi, compreso i criminali". Kirkman sta sviluppando il progetto, ancora in fase di pre-produzione, insieme a Charles H. Eglee, già autore per Dexter.