Rob Thomas di nuovo alla CW con Metropolis

L'autore di Veronica Mars torna al network con un rifacimento della serie inglese del 2000 con James Purefoy e Matthew Rhys.

Una reunion interessante per i fan di Veronica Mars: Rob Thomas fa le valigie per ritornare in casa CW con il suo ultimo progetto, il remake di una miniserie inglese intitolata Metropolis. Il serial è stato creato in origine da Peter Morgan e prodotto dalla Granada TV; ha debuttato nel 2000 per un totale di otto episodi.

La trama racconta la storia corale di un gruppo di amici che hanno problemi con le loro vite quotidiane e il cui presente non è all'altezza delle aspettative idealistiche dei loro anni universitari. Nel cast della serie originale troviamo James Fox, Louise Lombard, James Purefoy e Matthew Rhys. Subito dopo la messa in onda in UK la produzione considerò l'idea di uno spin-off americano. L'attuale remake è co-prodotto dalla Warner Bros TV con la Rob Thomas Prods, ITV Studios America e Littlefield Co. con Paul Buccieri in veste di produttore esecutivo mentre Thomas si occuperà della sceneggiatura.