Roald Dahl: i suoi libri alla base di una nuova serie animata Netflix

I libri di Roald Dahl verranno adattati per il piccolo schermo in una serie animata prodotta per Netflix.

Roald Dahl e il suo mondo sono al centro di un nuovo progetto prodotto da Netflix: una serie d'animazione ispirata a molti romanzi dello scrittore.
Lo show sarà realizzato grazie a un accordo stretto con The Roald Dahl Story Company e tra le sedici opere coinvolte nella narrazione ci saranno La fabbrica di cioccolato, Il GGG - Il Grande Gigante Gentile, Matilda e Gli sporcelli, oltre a racconti meno popolari tra cui Agura trat e Il coccodrillo enorme.

Gli episodi non saranno degli adattamenti fedeli, pur conservando l'atmosfera e i messaggi delle opere originali. L'universo creato da Dahl tra le pagine sarà però ampliato e le varie storie si potrebbero unire e sovrapporre in più passaggi.

Ecco l'annuncio:

Recentemente era stato annunciato che un'altra opera molto amata di Dahl, Le Streghe, diventerà un film diretto da Robert Zemeckis e in cui si racconterà la storia di un coraggioso adolescente e della sua nonna norvegese che combattono le streghe d'Inghilterra , detestabili e pericolose creature che si celano dietro l'apparenza di cortesi signore. Le streghe ha avuto un primo adattamento nel 1990 per opera di Nicolas Roeg. Nel cast Anjelica Huston e Rowan Atkinson.