Quarto Grado: stasera su Rete 4 il caso di Alberto Genovese e il processo per Marco Vannini

Stasera su Rete 4, alle 21:25, torna Quarto Grado per occuparsi ancora del caso di Alberto Genovese, l'imprenditore arrestato per violenza sessuale, e del processo per Marco Vannini.

Stasera su Rete 4, alle ore 21:25, nuovo appuntamento con Quarto Grado. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, si occuperà anche del processo per la morte di Marco Vannini.

Quarto Grado, a cura di Siria Magri, torna sulla vicenda che vede protagonista Alberto Genovese, arrestato il 7 novembre, a Milano, con l'accusa di violenza sessuale su una 18enne. Ancora molte, le ombre su Terrazza Sentimento: ci sono state altre violenze? Qualcuno sapeva e non è intervenuto? Gli inquirenti indagano anche sulle motivazioni che hanno portato l'imprenditore a contattare la ragazza, qualche giorno dopo l'accaduto. Intanto si parla di risarcimento milionario per la giovane coinvolta.

Al centro della puntata anche il caso di Marco Vannini, il ventenne ucciso nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015, mentre era a casa della fidanzata, a Ladispoli. Il 30 settembre è arrivata la sentenza del processo d'Appello bis, che ha condannato a 14 anni Antonio Ciontoli (omicidio volontario con dolo eventuale), a 9 anni e 4 mesi i due figli Martina e Federico e la moglie Maria Pezzillo (omicidio volontario anomalo). Restano molte le incongruenze sulle deposizioni della famiglia Ciontoli, a partire da Martina, la fidanzata: tutto fa pensare che fosse nella stessa stanza di Marco quando il giovane è stato raggiunto dal proiettile rivelatosi letale.