Per Schindler's List in blu-ray toccante cerimonia a Roma il 7 aprile

In collaborazione con la Comunità Ebraica, videoinstallazione raffigurante la bambina col cappotto rosso e 300 candele accese.

Universal Pictures Italia celebra il 20° anniversario di Schindler's List con un'esclusiva edizione in versione Blu-ray restaurata in digitale - disponibile dal 10 aprile - e con un'iniziativa declinata in collaborazione con la Comunità Ebraica di Roma nella ricorrenza di Yom Ha Shoah.

Domenica 7 aprile una videoinstallazione raffigurante la bambina col cappotto rosso, figura indimenticabile nel film, sarà proiettata sulla facciata di Largo 16 0ttobre dove sono apposte le targhe che commemorano la deportazione degli ebrei romani e i bambini che non hanno mai cominciato a vivere.
Saranno inoltre accese più di 300 candele dai presenti e i membri della Comunità Ebraica di Roma in una cerimonia commemorativa che avrà inizio alle ore 20.00.
A seguire, alle ore 21 presso il Cinema Farnese in Piazza Campo de' Fiori si terrà l'esclusiva proiezione-evento del film in alta definizione, destinata alla raccolta fondi per l'Associazione Daniela Di Castro - Amici del Museo Ebraico di Roma.