Peacock arriva su Sky anche in Italia, ecco quando

Peacock, un rinomato servizio di streaming video americano, arriverà anche in Italia grazie alla nuova collaborazione tra Sky e la NBCUniversal.

NOTIZIA di 29/07/2021

Comcast ha annunciato che Peacock, un servizio di streaming di proprietà dalla NBCUniversal che conta 54 milioni di utenti solo negli Stati Uniti, sarà disponibile senza costi aggiuntivi per la platea di quasi 20 milioni di clienti Sky anche in Europa.

Entro la fine dell'anno Peacock farà il proprio debutto internazionale sulle piattaforme Sky, tra cui Sky Q, NOW e Sky Ticket. "Xfinity di Comcast è stato parte integrante del successo della nostra strategia go-to-market con Peacock negli Stati Uniti e vediamo un'opportunità simile per espanderci a livello internazionale con Sky", ha affermato Jeff Shell, amministratore delegato di NBCUniversal.

"Siamo entusiasti di rendere disponibile Peacock per milioni di clienti Sky e di aggiungere un valore incredibile alle loro piattaforme con un catalogo premium del miglior intrattenimento di NBCUniversal incluso nel loro abbonamento." Ha continuato Shell. "Sfruttando le piattaforme Xfinity di Comcast negli Stati Uniti, siamo stati in grado di testare e apprendere, incrementare rapidamente la portata, l'utilizzo e la riconoscibilità del brand Peacock. Non vediamo l'ora di fare lo stesso con Sky in Europa".

A proposito del nuovo accordo Dana Strong, Group Chief Executive Officer di Sky, ha dichiarato: "Peacock sarà una grande aggiunta per i clienti Sky con oltre 7.000 ore di contenuti senza costi aggiuntivi. Questo eccezionale valore aggiunto è un altro esempio del nostro costante impegno nell'innovare per portare maggiori benefici ai nostri clienti grazie alle sinergie tra Sky, NBCUniversal e Comcast Cable".