Non se ne può più! Kim Kardashian e le 10 star più sovraesposte

Popolarità all'eccesso in un sondaggio pubblicato dal magazine Forbes: le sorelle Kardashian occupano diverse posizioni nella top ten, nella quale figurano Lindsay Lohan e le star di Jersey Shore.

Poco talento e tanto gossip per i magnifici dieci "prezzemolini" che sono entrati nella classifica delle star più sovraesposte pubblicata dal magazine Forbes sulle basi di 6.600 celebrità e 46 parametri specifici per valutarne la sovraesposizione mediatica. Non parliamo infatti di star del cinema o della musica, ma prevalentemente di personaggi televisivi o dei nomi più chiacchierati del gossip di bassa lega. Prima di introdurre la classifica, Forbes ha sottolineato che fino a una decina di anni fa la sovraesposizione, per un personaggio pubblico, era considerata come "il bacio della morte", che anticipava quindi l'uscita definitiva dallo showbiz e il rientro nell'anonimato, adesso invece sembra che la sovraesposizione sia la "benzina" che muove il motore della popolarità, almeno per quanto riguarda la vasta fauna dei personaggi che affollano il piccolo schermo o le pagine dei tabloid: "Se vuoi essere un'attrice seria" - ha spiegato Gerry Philpott, che ha condotto il sondaggio - "non hai bisogno che si parli di te ovunque, ma se invece aspiri a diventare una star dei reality, ne hai bisogno eccome!"

Al primo posto della classifica c'è Kim Kardashian che tra il matrimonio lampo, i reality familiari e le promozioni commerciali è sicuramente la star più chiacchierata del momento. Le sue sorelle Kourtney e Khloe occupano anche un posto in top-ten, ma rispettivamente all'ottavo e decimo posto. Considerato che tra le sorelle Kardashian la più "stabile" dal punto di vista sentimentale è proprio Khloe, ci si spiega come mai sia solo decima in classifica. Ma una vita più avventurosa rende parecchio di più, visto che il conto di sua sorella Kim non risente affatto della sovraesposizione: secondo le stime di Forbes infatti, si ritiene che l'anno scorso abbia guadagnato ben 12milioni di dollari.
Al secondo posto c'è l'unica "vera" attrice del gruppo, anche se negli ultimi anni fa parlare di sè esclusivamente per le sue vicissitudini legali e le dipendenze da alcool e stupefacenti. Lindsay Lohan ha solo 25 anni e tra eccessi e continui ritocchi estetici ne dimostra almeno il doppio, e continua a far parlare di sè anche se non mette piede su un set cinematografico da due anni. Dopo LiLo, in terza posizione, c'è Nicole 'Snooki' Polizzi, la Snooki del reality Jersey Shore, che vanta anche un altro dei suoi protagonisti in classifica, Mike 'The Situation' Sorrentino, al settimo posto.

La quarta posizione è occupata da un personaggio più legato alla "cronaca" che allo showbiz, la californiana Nadya Suleman, che nel 2009 ha fatto parlare di sè per aver dato alla luce otto gemelli, e per le controversie che questa gravidanza ha sollevato. Curiosamente altre due figure legate al tema della genitorialità occupano il sesto e il nono posto in classifica: la bionda Kate Gosselin mamma di otto figli e protagonista di show a tematica familiare, e Levi Johnston, ex fidanzato della figlia di Sarah Palin, che ha avuto un figlio da lui, già lanciato verso una carriera nel mondo dello spettacolo.
Deve accontentarsi della quinta posizione una ormai ex-reginetta del gossip come Paris Hilton, che si vede sempre meno sulle copertine dei giornali. Eppure nonostante questo, in passato è stata talmente sovraesposta, che il pubblico continua a vederla come una delle celebrity più chiacchierate del momento.