Netflix: Skylines, prodotta da Maren Ade, tra le 5 nuove serie tedesche in arrivo

Netflix ha annunciato la produzione di cinque nuove serie tedesche, tra cui Skylines prodotta da Maren Ade.

Netflix ha annunciato cinque nuovi progetti originali realizzati in Germania che debutteranno sul servizio di streaming nel 2019 su tutti i mercati in cui è disponibile la piattaforma, e tra i titoli delle serie c'è anche Skylines, che verrà prodotto da Maren Ade, già autrice e regista di Ti presento Toni Erdmann.

Kelly Luegenbiehl, vice presidente delle serie originali di Netflix, ha dichiarato: "Vogliamo raccontare storie locali con un appeal globale. Siamo entusiasti di averlo trovato proprio in questi cinque progetti che, ognuno nel suo modo unico, sono senza alcun dubbio tedeschi e al tempo stesso raccontano storie rilevanti per gli spettatori di tutto il mondo".

Ecco i dettagli delle serie:

Skylines: creata da Dennis Schanz, diretta da Max Erlenwein e Soleen Yusef, prodotta da Komplizen Film (Maren Ade, Jonas Dornbach, Janine Jackowski e David Keitsch) e StickUp Films (Dennis Schanz e Luis Singer). A Francoforte, un giovane e dotato produttore hip-hop ottiene l'occasione della vita quando firma un contratto con la Skyline Records. Ma i mondi della musica e del crimine organizzato si scontrano quando il fratello gangster del proprietario dell'etichetta discografica ritorna dall'esilio per reclamare la sua parte.

Tribes of Europa - Scritta da Philip Koch, Jana Burbach, Benjamin Seiler; creata e diretta da Philiop Koch. Prodotta da Wiedemann & Berg Television (Quirin Berg e Max Wiedemann). La serie, ambientata nel 2070, prende il via dopo una misteriosa catastrofe globale che vede ciò che resta dell'Europa diviso in innumerevoli piccoli stati. Numerose 'Tribù' lottano per ottenere il dominio sul continente mentre tre fratelli cercano di cambiare il destino della nuova Europa.

The Barbarians - Creata da Arne Nolting, Jan-Martin Scharf e Andreas Heckmann e prodotta da Gaumont (Sabine de Mardt, Andreas Bareiss, Rainer Marquass). Durante la famosa battaglia della foresta di Teutoburg, i guerrieri germanici del 9 D.C. hanno fermato l'ascesa dell'Impero Romano nella loro avanzata verso il nord. Questo incontro sanguinoso dei due mondi si intreccia tragicamente con i destini di tre ragazzi il cui futuro li guiderà dall'innocenza alla colpevolezza, dalla lealtà al tradimento, e dall'amore all'odio.

Don't Try This At Home - Scritta da Philipp Käßbohrer,​ Sebastian Colley e Stefan Titze; diretta da Lars Montag e Arne Feldhusen, prodotta da BTF Productions. Per riconquistare l'amore della sua vita, uno studente del liceo e il suo migliore amico lanciano il commercio di droga più grande d'Europa dalla propria stanza.

Miniserie di Natale senza titolo - Scritta da Katharina Eyssen, prodotta da Sommerhaus Film e Katharina Eyssen. La storia in tre parti racconta le vacanze di Natale folli ed emozionanti di una famiglia. Gli eventi ruotano intorno a quattro generazioni di donne che si liberano finalmente di tutti i segreti che hanno mantenuto a lungo.