Netflix annuncia la produzione di tre nuove serie per ragazzi

Nell'autunno 2016 e nel 2017 arriveranno sulla piattaforma The Greenhouse, Stretch Armstrong e Lalaloopsy.

Netflix ha annunciato di aver ordinato la produzione di nuove serie originali destinate a un pubblico composto da bambini e ragazzi.
Andy Yeatman, Direttore dei contenuti globali Kids Netflix, ha dichiarato: "Sappiamo che i bambini amano Netflix, anche perché non saranno mai troppo grandi per noi. Abbiamo in programmazione e consigliamo nuovi contenuti che li accompagnano dalla scuola materna all'adolescenza fino all'età adulta".

Il primo dei tre nuovi serial, in arrivo sulla piattaforma nel 2017, si intitola The Greenhouse ed è un progetto live action ambientato in un college d'élite che si trova nel sud della California. Gli studenti vengono divisi in due case rivali che si ritroveranno però a collaborare dopo aver scoperto un complotto. Lo show verrà sviluppato da Paula Yoo (West Wing) e da Giora Chamizer.

Hasbro Studios produrrà invece la serie animata Stretch Armstrong, con protagonista l'adolescente Jake Armstrong che, insieme ai suoi due migliori amici, viene a contatto con una sostanza chimica sperimentale che causa dei cambiamenti fisici inaspettati. I tre diventano quindi Stretch Armstrong e i Flex Fighters: degli improbabili supereroi che possono "espandersi". La prima stagione debutterà nel 2017 e sarà composta da 26 episodi.

L'ultimo dei progetti è invece lo show animato Lalaloopsy che porterà sugli schermi le avventure, ambientate in un mondo fatato, di sei amiche e dei loro cuccioli. I primi tredici episodi saranno a disposizione in autunno.