Nathalie Delon, è morta l'attrice ed ex moglie di Alain Delon

Nathalie Delon è morta giovedì 21 gennaio 2021: l'attrice era stata sposata ad Alain Delon che per lei aveva lasciato Romy Schneider; la notizia è stata diffusa dal figlio Anthony Delon.

É morta il 21 gennaio 2021 Nathalie Delon, ex moglie di Alain Delon. L'attrice era malata di cancro e si è spenta a Parigi, come ha specificato il figlio Anthony Delon quando ha diffuso la notizia attraverso i social.

Francine Canovas, questo il vero nome dell'attrice, era nata nel 1941, a Oujda, in Marocco, da genitori spagnoli. Il padre se ne andò di casa quando la piccola aveva solo otto mesi. Il suo primo marito è stato Guy Barthélémy con cui ha avuto la figlia Nathalie, quel nome diventerà anche il suo pseudonimo da attrice. Quando incontrò Alain Delon l'attore era legato a Romy Schneider, i due iniziarono a frequentarsi di nascosto e quando lui lasciò la Schneider sposò Nathalie nella primavera del 1964. Pochi mesi dopo nacque il loro unico figlio, Anthony.

Alain Delon e Nathalie Delon in Frank Costello
Alain Delon e Nathalie Delon in Frank Costello

Nathalie Delonn ha debuttato sul grande schermo con il film Frank Costello faccia d'angelo in cui recitava anche il marito Alain. I due divorziarono nel febbraio del 1969 mentre l'ormai ex marito si era legato a Mireille Darc.

Anthony Delon nell'annunciare la morte dell'attrice ha detto: "Mia madre è morta questa mattina alle 11, a Parigi, circondata dai suoi affetti. È morta per un cancro che è stato rapido".