Milo Manara inaugurerà la prima edizione di Comicon Bergamo con una mostra dedicata

La prima edizione di Comicon Bergamo sarà inaugurata da Milo Manara con una mostra speciale intitolata "Vite d'artista. Da Caravaggio a Fellini".

Milo Manara inaugurerà la prima edizione di Comicon Bergamo con una mostra dedicata

La mostra Milo Manara, intitolata Vite d'artista. Da Caravaggio a Fellini, inaugurerà la prima edizione di Comicon Bergamo, che si terrà dal 23 al 25 giugno alla Fiera di Bergamo ma anche in città (a Bergamo e a Brescia), per tre giorni di festival della cultura inseriti nel programma ufficiale della Capitale Italiana della Cultura 2023.

La mostra - un'esposizione di oltre 60 opere che mette al centro protagonisti della storia della pittura, della musica, del cinema come Caravaggio, Paolo Veronese, Picasso, Wolfgang Amadeus Mozart e Federico Fellini, secondo l'interpretazione del maestro Manara - sarà visitabile dal 22 giugno al 10 settembre presso l'Ex Chiesa della Maddalena di Bergamo.

Le sorprese continuano e, tra le prime novità, a Comicon Bergamo arrivano due artisti di fama internazionale: la fumettista e scrittrice Mirka Andolfo, che ha realizzato i poster di Comicon Napoli (Mostra d'oltremare 28 aprile - 1 maggio) e Bergamo, e Giorgio Cavazzano, uno dei più celebri disegnatori al mondo, che sarà Magister delle due manifestazioni. Un'altra mostra sarà invece parte del ricco programma di esposizioni all'interno degli spazi fieristici: Giuseppe Camuncoli: da Spider-Man a Star Wars, dedicata all'attività di uno dei più noti disegnatori di comics americani.

Inoltre, con il festival arrivano le grandi novità editoriali: Gigaciao, casa editrice e studio creativo di grafica e animazione fondati da Sio, Dado, Fraffrog e Keison, porterà a Comicon Bergamo il primo numero della nuova rivista dal titolo ancora segreto, uno dei progetti più attesi del 2023 nei mondi del Fumetto e dell'Animazione in Italia. Infine, Cristina D'Avena, introdotta e accompagnata dalla Bim Bum Bam Cartoon Band, si esibirà in un concerto dal vivo!