Matrimonio a prima vista Italia 2021, settima puntata stasera su Real Time: le anticipazioni

Matrimonio a prima vista Italia 2021 torna stasera su Real Time alle 21:25 con la settima puntata, che vedrà le coppie ritrovarsi per un confronto: le anticipazioni.

NOTIZIA di 14/04/2021

Torna stasera su Real Time alle 21:25 Matrimonio a prima vista Italia 2021 con la settima puntata di questa edizione, che vedrà le coppie impegnate in un confronto, prima dell'ultima settimana a disposizione prima di dichiarare concluso l'esperimento.

Dalle anticipazioni scopriamo che Martina e Francesco convivono a Roma, Fabio torna in Italia, mentre Santa e Salvo rimangono in Sicilia. Ma poco prima dell'ultima settimana insieme, le coppie si ritrovano per una serata di confronti, destinata a lasciare più di qualche strascico... Con grande sorpresa di tutti, infatti, si assisterà a una lite tra Martina e Francesco, proprio la coppia che, tra le tre, sembrava poter essere la più solida. Il motivo di tanta tensione? Pare sia semplicemente la visione negativa di Martina di ogni aspetto della vita di coppia.

Le coppie, come per le precedenti edizioni, sono state create a tavolino dagli esperti sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici.
Il team di esperti è composto da: Nada Loffredi, la sessuologa che segue eventuali problemi di natura sessuale delle coppie, affiancandole nei momenti più delicati; Mario Abis, il sociologo che fornisce agli sposi le chiavi di lettura necessarie per comprendersi, creando una sorta di "fast track" per la formazione dell'intesa di coppia. È colui che rappresenta "la bussola" per agevolare l'incontro tra due mondi, quello dello sposo e quello della sposa, e favorirne l'unione. E poi c'è Fabrizio Quattrini, lo psicoterapeuta di coppia, socio fondatore e presidente dell'Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) di Roma, che si occupa dell'aspetto ludico della relazione amorosa, favorendo la conoscenza nelle coppie grazie a esercizi pratici. Rappresenta lo specialista che non si scoraggia davanti a nessuna difficoltà; sarà il supporto fondamentale in un "acceleratore di coppia".

La nuova stagione di Matrimonio a prima vista Italia, che torna dopo gli incredibili ascolti dell'edizione 2020, è già visibile interamente in streaming sulla piattaforma a pagamento Discovery+.