Matrimonio a prima vista Italia 2021, quinta puntata stasera su Real Time: le anticipazioni

Matrimonio a prima vista Italia 2021 torna stasera su Real Time alle 21:25 con la quinta puntata, che vedrà le coppie impegnate in un workshop: le anticipazioni.

Torna stasera su Real Time alle 21:25 Matrimonio a prima vista Italia 2021 con la quinta puntata di questa edizione, che vedrà le coppie cimentarsi con un workshop insieme agli esperti.

Le anticipazioni de "Il workshop e la convivenza" annunciano che le tre coppie dovranno affrontare un workshop per conoscersi meglio. Solo dopo aver completato tutti gli esercizi potrà cominciare finalmente la convivenza vera e propria. Martina e Francesco, pur rivelando una naturale complicità, si troveranno a fare i conti con la negatività di lei. Salvo e Santa non smentiranno quello che a tutti sembra chiaro: non sono proprio fatti l'uno per l'altra, mentre tra Clara e Fabio scoppierà un vero e proprio caso. Nonostante la complicità fin qui dimostrata, lei scoprirà all'improvviso che l'uomo ha già programmato una vacanza con gli amici a Formentera. Accettare lo stato di cose o andare via?

Le coppie, come per le precedenti edizioni, sono state create a tavolino dagli esperti sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici.
Il team di esperti è composto da: Nada Loffredi, la sessuologa che segue eventuali problemi di natura sessuale delle coppie, affiancandole nei momenti più delicati; Mario Abis, il sociologo che fornisce agli sposi le chiavi di lettura necessarie per comprendersi, creando una sorta di "fast track" per la formazione dell'intesa di coppia. È colui che rappresenta "la bussola" per agevolare l'incontro tra due mondi, quello dello sposo e quello della sposa, e favorirne l'unione. E poi c'è Fabrizio Quattrini, lo psicoterapeuta di coppia, socio fondatore e presidente dell'Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) di Roma, che si occupa dell'aspetto ludico della relazione amorosa, favorendo la conoscenza nelle coppie grazie a esercizi pratici. Rappresenta lo specialista che non si scoraggia davanti a nessuna difficoltà; sarà il supporto fondamentale in un "acceleratore di coppia".

La nuova stagione di Matrimonio a prima vista Italia, che torna dopo gli incredibili ascolti dell'edizione 2020, è già visibile interamente in streaming sulla piattaforma a pagamento Discovery+.