Matrimonio a prima vista Italia 2021, ottava puntata stasera su Real Time: anticipazioni

Matrimonio a prima vista Italia 2021 torna stasera su Real Time alle 21:20 con l'ottava puntata, che vedrà le coppie alle prese con la decisione finale: le anticipazioni.

NOTIZIA di 21/04/2021

Torna stasera su Real Time alle 21:20 Matrimonio a prima vista Italia 2021 con l'ottava puntata di questa edizione, che vedrà le coppie impegnate nella scelta finale: restare insieme o lasciarsi?

Dalle anticipazioni scopriamo che, come nelle precedenti stagioni, l'esperimento è ormai giunto al termine. Senza voler anticipare i nomi, diremo soltanto che, se due coppie, nonostante i momenti di crisi, hanno buone possibilità per continuare a provarci, gli altri due sposi "al buio" non riserveranno nessuna sorpresa nel finale, ufficializzando quindi la volontà di perdersi di vista.

Le coppie, come per le precedenti edizioni, sono state create a tavolino dagli esperti sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici.
Il team di esperti è composto da: Nada Loffredi, la sessuologa che segue eventuali problemi di natura sessuale delle coppie, affiancandole nei momenti più delicati; Mario Abis, il sociologo che fornisce agli sposi le chiavi di lettura necessarie per comprendersi, creando una sorta di "fast track" per la formazione dell'intesa di coppia. È colui che rappresenta "la bussola" per agevolare l'incontro tra due mondi, quello dello sposo e quello della sposa, e favorirne l'unione. E poi c'è Fabrizio Quattrini, lo psicoterapeuta di coppia, socio fondatore e presidente dell'Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) di Roma, che si occupa dell'aspetto ludico della relazione amorosa, favorendo la conoscenza nelle coppie grazie a esercizi pratici. Rappresenta lo specialista che non si scoraggia davanti a nessuna difficoltà; sarà il supporto fondamentale in un "acceleratore di coppia".

La nuova stagione di Matrimonio a prima vista Italia, che torna dopo gli incredibili ascolti dell'edizione 2020, è già visibile interamente in streaming sulla piattaforma a pagamento Discovery+.